Assegnato ai LED a spettro naturale della serie SunLike di Seoul Semiconductor il Premio per l’innovazione tedesco 2019

LED a spettro naturale serie SunLike (grafica: Business Wire)

BERLINO--()--Seoul Semiconductor Co., Ltd. (KOSDAQ 046890), innovatore globale di spicco nell’ambito dei prodotti e della tecnologia LED, ha annunciato che i suoi LED a spettro naturale serie SunLike sono stati insigniti del Premio per l’innovazione tedesco 2019 per la categoria “Soluzioni d’illuminazione”. Il riconoscimento, conferito dal Comitato per il design tedesco, premia prodotti e soluzioni di diversi settori che offrono maggiori vantaggi e valore aggiunto in confronto alle precedenti soluzioni.

I LED a spettro naturale della serie SunLike di Seoul Semiconductor sono i primi LED al mondo a generare una luce che riproduce da vicino lo spettro della luce naturale del sole, realizzando un’illuminazione pensata per le esigenze dell’organismo umano grazie a un picco inferiore della luce blu simile alla curva spettrale della luce solare, potenzialmente in grado di ridurre riflessi dispersi e bagliori. Le fonti di luce realizzate con i LED serie SunLike mostrano in modo più accurato il colore degli oggetti, come apparirebbero sotto la luce naturale del sole, essendo stati ottimizzati per gli spettri della luce naturale e per una resa cromatica di CRI-97, prossima all’indice CRI-100 della luce solare e più elevata dell’indice CRI-80 dei LED convenzionali.

I LED a spettro naturale della serie SunLike sono stati sviluppati congiuntamente abbinando la tecnologia ottica per semiconduttori di Seoul Semiconductor alla tecnologia TRI-R di Toshiba Materials. La tecnologia TRI-R, supportata da Toshiba Materials, definisce il suo concetto originale come “la luce più prossima alla luce solare per il benessere dell’uomo”. La tecnologia TRI-R permette la riproduzione dello spettro della luce solare con una tecnologia a sorgente luminosa LED bianca. TRI-R è un marchio commerciale registrato di Toshiba Materials Co., Ltd.

I LED a spettro naturale serie SunLike hanno effetti benefici sulla salute e il benessere umano secondo uno studio recente sullo stimolo melanopico non visivo delle sorgenti LED condotto dal Dr. Octavio L. Perez, ricercatore aggiunto nel campo dell’illuminazione integrativa presso il Mount Sinai Hospital della città di New York, stato di NY, USA. Lo studio ha mostrato che i LED della serie SunLike forniscono fino al 21% in più di stimolo melanopico, rispetto ai LED tradizionali a 4000 K, e lo stesso stimolo melanopico della luce diurna a 6500 K. Questi LED hanno anche conseguito il più alto livello di certificazione di sicurezza per l’occhio dalla Commissione internazionale sull’illuminazione come sorgente di luce di livello RG-1 priva di rischi fotobiologici.

“Siamo fieri che i nostri LED a spettro naturale della serie SunLike siano stati nominati vincitori del Premio per l’innovazione tedesco 2019. Questo riconoscimento conferma che le sorgenti di luce con LED della serie SunLike apportano indubbiamente al settore dell’illuminazione un valore differenziato rispetto ai LED tradizionali”, ha detto Carlo Romiti, vicepresidente commerciale di Seoul Semiconductor per l’Europa. “Espanderemo il mercato delle vendite globali per clienti e consumatori perché sperimentino le nostre soluzioni di illuminazione studiate per le esigenze dell’organismo umano, in grado di offrire effetti benefici sul conforto visivo, la vigilanza diurna, l’umore e l’intensità del sonno”.

Per maggiori informazioni sui LED a spettro naturale della serie Sunlike, visitare: http://www.seoulsemicon.com/en/technology/Sunlike/

Il Premio per l’innovazione tedesco

Creato dal Bundestag tedesco e da una fondazione finanziata da industriali tedeschi, il Comitato per il design tedesco opera per promuovere la competitività delle aziende. Fin dal 1953 i concorsi organizzati dal Comitato per il design tedesco rendono merito ai risultati conseguiti nei campi del design, del branding e dell’innovazione a livello internazionale. Design, marchio e innovazione.

Informazioni su Seoul Semiconductor

Seoul Semiconductor sviluppa e commercializza LED per i settori automobilistico, dell’illuminazione generale, dell’illuminazione specialistica e della retroilluminazione. In qualità di secondo produttore di LED a livello mondiale, escluso il mercato vincolato, Seoul Semiconductor è titolare di più di 14.000 brevetti, offre un’ampia gamma di tecnologie e produce in massa prodotti LED innovativi come SunLike – che diffonde la luce di qualità più elevata al mondo in un LED di prossima generazione per un’illuminazione pensata per le esigenze delle persone e ottimizzata per i ritmi circadiani; WICOP – un LED non racchiuso in un pacchetto con una strutturazione più semplice che offre un’uniformità di colore ineguagliata nel settore e risparmio sui costi a livello di armature per illuminazione offrendo un’elevata densità di lumen e flessibilità del design; la serie NanoDriver – i driver LED CC da 24 W più piccoli al mondo; Acrich, la prima tecnologia LED al mondo a corrente alternata ad alta tensione sviluppata nel 2005 e tutte le tecnologie LED a corrente alternata annesse, dalla fabbricazione di chip a quella di moduli e di circuiti e nPola, un nuovo prodotto LED basato sulla tecnologia per substrati al nitruro di gallio (GaN) con una resa di oltre dieci volte quella dei LED tradizionali. UCD è uno schermo con un’elevata gamma di colori che riproduce oltre il 90% dei formati NTSC. Per ulteriori informazioni visitare il sito web all’indirizzo www.seoulsemicon.com/en.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Seoul Semiconductor Inc.
Jeonghee Kim
Tel.: +82-70-4391-8311
E-mail: jeonghee.kim@seoulsemicon.com

Contacts

Seoul Semiconductor Inc.
Jeonghee Kim
Tel.: +82-70-4391-8311
E-mail: jeonghee.kim@seoulsemicon.com