Uno studio clinico multicentrico in doppio cieco convalida DefenAge® come la miglior soluzione anti-invecchiamento in assoluto che sposta indietro le lancette del tempo in maniera naturale

L'innovativo peptide cancella i segni dell'invecchiamento della pelle in sole sei settimane

DefenAge's core regimen, 12 weeks. Taub A, Bucay V, Keller G et al. J Drugs Dermatol. 2018 Apr;17(4):426-441. (Graphic: Business Wire)

CARLSBAD, California--()--Progenitor Biologics®, LLC, la società che produce e distribuisce l'avanzata linea di prodotti per la cura della pelle anti-invecchiamento DefenAge® Skincare, è orgogliosa di annunciare i risultati emersi da un nuovo studio clinico approfondito sul rivoluzionario ingrediente della linea Age-Repair Defensins®. Il regime di bellezza a tre fasi a base di difensine determina un “miglioramento globale dell'aspetto della pelle invecchiata senza irritarla, seccarla o infiammarla” si è concluso nell'articolo a cura di un esperto del ramo pubblicato nella rivista Journal of Drugs in Dermatology (JDD). Il regime di bellezza mirato Age-Repair Defensins costituisce l'ultima generazione della tecnologia anti-invecchiamento ed è il PRIMO del genere.

“Il regime per la cura della pelle a base di difensine ha determinato nelle pazienti un miglioramento statisticamente significativo di TUTTI e cinque i parametri simultaneamente, compresi l'attenuazione delle rughe visibili sottili e profonde e delle macchie della pelle visibili e il restringimento dei pori. Le partecipanti allo studio hanno inoltre esibito un miglioramento dell'oleosità, dell'uniformità, dell'idratazione e di una serie di altri attributi cutanei importanti” ha riferito la Dottoressa Amy Forman Taub, sperimentatrice principale e redattrice della corrispondenza. “DefenAge determina dei miglioramenti profondi della pelle sia in termini di salute che dal punto di vista estetico che sono chiaramente visibili anche agli occhi del profano.”

“I risultati dimostrano che il trio di prodotti contenentidifensine apporta la maggior parte dei benefici derivabili dal retinolo d'efficacia comprovata, nonché fattori di crescita più recenti ma ampiamente usati contenenti cosmeceutici, che non causano irritazione, infiammazione o fotosensibilità né preoccupazioni in merito all'insorgenza di neoplasie a carico della pelle trattata” ha aggiunto la Dottoressa Vivian Bucay, cosperimentatrice dello studio. “I risultati clinici osservati permettono di includere DefenAge Skincare nella categoria dei migliori prodotti senza ombra di dubbio; si tratta di un prodotto rivoluzionario.”

La ricerca pre-clinica, i cui risultati sono stati precedentemente pubblicati, ha dimostrato che le difensine attivano la riserva latente di cellule “fresche” nell'organismo, ossia le cellule staminali LGR6-positive. “Dopo l'attivazione, le cellule staminali LGR6-positive migrano nello strato basale dell'epidermide andando a creare nuova epidermide e, in ultima analisi, pelle nuova con le caratteristiche di una pelle più giovane” ha spiegato il Dottor Gregory Keller, cosperimentatore dello studio. “La tecnologia anti-invecchiamento a base di difensine rappresenta un vero e proprio cambio di tendenza cui si assiste solo una volta in un decennio.”

DefenAge è stato dapprima lanciato in un numero ristretto di mercati nell'estate del 2015” ha commentato il Professor Nikolay Turovets, Direttore generale di Progenitor Biologics. “Al momento più di 300 medici estetici e centri medici e benessere statunitensi offrono DefenAge. Dal suo lancio, DefenAge ha registrato un tasso di crescita annuale di più del 100 per cento per tre anni di fila e nel 2017 ha generato un fatturato di oltre 2,4 milioni di dollari. Ora che possediamo delle eccellenti prove cliniche delle prestazioni del prodotto, continueremo ad espanderci nel settore estetico e a fornire ai consumatori le migliori tecnologie in assoluto.”

Dettagli relativi allo studio

Lo studio è stato condotto dalla Dottoressa Amy Forman Taub, dalla Dottoressa Vivian Bucay, dal Dottor Gregory Keller, dal Professor Jay Williams e dal Dottor Darius Mehregan. Si è condotta una sperimentazione multicentrica, controllata con placebo, in cieco sia per i partecipanti che per gli sperimentatori, in regime ambulatoriale cui hanno partecipato quarantaquattro pazienti di sesso femminile di età compresa tra 41 e 71 anni con pelle di tipo I-V. La valutazione è stata eseguita al basale, quindi a 6 e a 12 settimane. Il regime di bellezza a 3 fasi DefenAge (nome commerciale: Clinical Power Trio) include: la maschera 2-Minute Reveal Masque, la crema 24/7 Barrier Balance Cream e il siero 8-in-1 BioSerum. L'articolo a cura di un esperto del ramo si intitola: ”Sperimentazione clinica multicentrica, in doppio cieco, controllata con veicolo, su un regime per la cura della pelle anti-invecchiamento contenente alfa e beta difensinecon valutazione clinica, istopatologica, immunoistochimica, fotografica ed ecografica” (Multi-center, double-blind, vehicle-controlled clinical trial of an alpha and beta defensin-containing anti-aging skin care regimen with clinical, histopathologic, immunohistochemical, photographic, and ultrasound evaluation)[Taub A, et al. J Drugs Dermatol. 2018 Aprile;17(4):426-441].

Leggete la versione integrale dell'articolo pubblicato nel numero dell'aprile del 2018 della rivista JDD: http://jddonline.com/articles/dermatology/S1545961618P0426X

Informazioni su DefenAge

DefenAge® Skincare è una linea di prodotti per la cura della pelle anti-invecchiamento basata sulla tecnologia, perlopiù distribuita tramite il mercato dell'estetica professionale, tra cui studi dermatologici e di chirurgia estetica. L'ingrediente principale, Age-Repair Defensins®, esibisce un meccanismo d'azione naturale e mirato a sé stante. La tecnologia è in attesa di brevetto, è esclusivamente rinvenibile in DefenAge e non rientra nella categoria dei fattori di crescita. L'efficacia di Clinical Power Trio è stata comprovata per mezzo di uno studio clinico ed è il principale regime per la cura della pelle della linea DefenAge che attenua i segni visibili dell'invecchiamento della pelle a livello globale. I prodotti facenti parte della linea DefenAge non contengono: ingredienti di origine animale o umana, parabeni, conservanti cessori di formaldeide, solfati, oli minerali, coloranti, ftalati o bisfenolo a (BPA).

I prodotti sono disponibili all'indirizzo www.DefenAge.com.

Per ulteriori informazioni visitate www.DefenAge.com oppure connettetevi con la società su
Instagram: https://www.instagram.com/defenageskincare/
Facebook: https://www.facebook.com/DefenAge/