L'ente dei trasporti regionali di Helsinki (HSL) lancia la prima interfaccia al dettaglio aperta e utilizzabile da tutti gli utenti del trasporto pubblico

Helsinki Region Transport (HSL) is creating an open retail platform for single tickets that allows anyone anywhere to purchase single tickets for retail sale. (Photo: Business Wire)

HELSINKI--()--L'ente dei trasporti regionali di Helsinki (HSL) è impegnato nella creazione di una piattaforma aperta per la vendita al dettaglio di singoli biglietti che consentirà a qualsiasi consumatore, in Finlandia o all'estero, di acquistare singoli documenti di viaggio. L'interfaccia API (Application Programming Interface) sarà disponibile il prossimo anno all'indirizzo sales-api.hsl.fi. Al contempo, HSL invita tutti gli operatori dei trasporti, sia finlandesi che stranieri, a rinnovare il settore sviluppando nuovi servizi per la mobilità basati su questa interfaccia di programmazione.

"Stiamo realizzando un'interfaccia API estremamente innovativa e avanzata per la vendita al dettaglio. Molto resta ancora da fare, ma siamo certi che numerose tipologie di aziende e di innovativi progetti pilota si dedicheranno alla creazione di servizi a valore aggiunto basati su questa piattaforma".

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

MaaS and HSL Idea Lab
Mari Flink
mari.flink@hsl.fi
tel. +358 407150440
oppure
Domande sulla API
Juha Lamminkari
juha.lamminkari@hsl.fi
tel. +358 500976986

Contacts

MaaS and HSL Idea Lab
Mari Flink
mari.flink@hsl.fi
tel. +358 407150440
oppure
Domande sulla API
Juha Lamminkari
juha.lamminkari@hsl.fi
tel. +358 500976986