Ncardia firma un accordo di licenza con il primo partner farmaceutico per il portafoglio di brevetti dedicati al disease modeling

Ncardia is a leader in standardized, validated iPSC assays for safety, phenotypic screening and disease modeling. For scientists conducting cardiovascular and neural safety and efficacy projects, Ncardia is providing tools to facilitate accelerated development of drugs, while replacing animal studies and putting a "human" aspect back into drug discovery. (Graphic: Business Wire)

COLONIA, Germania--()--Roche e Ncardia hanno firmato un ampio accordo di cessione in licenza che concede a Roche e alle sue affiliate di accedere ai brevetti strategici di Ncardia nel settore del disease modeling.

Ncardia è stata creata di recente, dalla fusione tra Axiogenesis e Pluriomics, due aziende che hanno svolto un ruolo pionieristico nello sviluppo delle cellule derivate da staminali per la ricerca e la sicurezza farmaceutica; in particolare, hanno sviluppato avanzate applicazioni di modeling di malattie e tessuti.

Il portafoglio detenuto da Ncardia include diversi brevetti concessi in Europa, negli Stati Uniti e in Giappone. La tecnologia di screening dei farmaci e di disease modeling non si applica solo alle cellule staminali pluripotenti indotte (iPSC) dei pazienti; l'induzione del fenotipo della malattia è ottenibile anche attraverso la manipolazione genetica, la trasfezione di mRNA o siRNA o ancora tramite un metodo chimico o fisico.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Media:
Ncardia
Felix von Haniel
felix.haniel@ncardia.com

Contacts

Media:
Ncardia
Felix von Haniel
felix.haniel@ncardia.com