McChrystal Group espande la propria presenza in Europa con l'apertura di una sede a Londra

Chris Fussell, co-founder of McChrystal Group, former US Navy SEAL, bestselling author (Photo: Business Wire)

LONDRA--()--McChrystal Group, un'azienda di portata globale impegnata nella fornitura di servizi di consulenza e formazione dirigenziale, ha aperto una nuova sede nel centro di Londra, Inghilterra. L'azienda ha aperto questa sede in risposta alla domanda sostenuta dei propri servizi da parte dei mercati del Regno Unito ed europeo.

La gestione della sede in oggetto è affidata al Signor Ash Alexander-Cooper, insignito dell'Ordine dell'Impero Britannico (Order of the British Empire, OBE), Amministratore di McChrystal Group, il quale vanta un'esperienza approfondita per quanto concerne l'ampliamento del portafoglio di servizi dell'azienda e lo sviluppo di team dirigenziali per conto dei clienti della società. Egli ha abbandonato la propria carriera presso il Ministero della Difesa britannico nel 2016 per andare in pensione dopo avervi prestato servizio per 22 anni, compresi 82 mesi trascorsi espletando operazioni in ambienti complessi e ostili. Da quando è entrato a far parte di McChrystal Group nel 2016, egli ha instaurato dei solidi rapporti di collaborazione con clienti in Nord America, Europa, Asia e Sud America operanti nei settori sanitario, delle infrastrutture, minerario e della vendita al dettaglio.

“Accogliamo con vivo entusiasmo l'opportunità per ampliare la nostra presenza in Europa e consolidare i nostri rapporti di collaborazione su scala globale. Il nostro approccio ‘team dei team’ ha riscosso grande successo presso i nostri clienti in tutto il mondo e continueremo ad adoperarci onde fornire dalla nostra nuova sede londinese un servizio al cliente impeccabile a favore della nostra clientela nella regione EMEA” ha dichiarato l'ex Generale Stan McChrystal, il quale ha fondato McChrystal Group nel 2011.

“Siamo alquanto lieti di espandere ufficialmente la nostra presenza in Europa e oltre nell'attuale clima di incertezze e complessità che ha pochi eguali nella storia” ha affermato il Signor Alexander-Cooper. “Alla luce della Brexit, sussiste un bisogno ancor più grande di adattabilità organizzativa e leadership efficace. McChrystal Group possiede l'esperienza e gli strumenti necessari, nonché un team eccezionale, per collaborare con i clienti e fornire loro assistenza durante questo periodo difficile” ha aggiunto.

L'approccio “team dei team” osservato da McChrystal Group è illustrato nel best-seller pubblicato da The New York Times intitolato Team of Teams: New Rules of Engagement for a Complex World (Team dei team: nuove regole d'ingaggio per un mondo complesso) (2015; Portfolio/Penguin Random House) a cura de Generale McChrystal in collaborazione con Chris Fussell, suo ex assistente militare, nonché co-fondatore di McChrystal Group. Il Signor Fussell è stato ingaggiato come Ufficiale marittimo degli Stati Uniti nel 1997 ed è stato per i 15 anni successivi membro dei Navy SEALs, ossia le forze speciali dispiegate in zone di combattimento in diverse regioni del mondo. Dalla sua pubblicazione, il libro ha riscosso ampio successo nel mondo degli affari quale piano d'azione per abbinare l'agilità, la flessibilità e la coesione di un team di piccole dimensioni al potere e alle risorse di organizzazioni di dimensioni gigantesche.

Il Signor Fussell ha scritto ora il seguito di Team of Teams, ossia il best-seller pubblicato da The Wall Street Journal One Mission: How Leaders Build a Team of Teams (Una missione: come fanno i leader a sviluppare un team dei team) (2017; Macmillan). Il secondo libro contiene della casistica pratica e si propone come guida concreta per le organizzazioni per l'eliminazione dei silos, il miglioramento della collaborazione e la prevenzione di dispute territoriali. Entrambi i libri sono disponibili negli Stati Uniti, nel Regno Unito e in Europa.

Il Signor Fussell e il Signor Alexander-Cooper saranno entrambi disponibili per interviste con rappresentanti dei mezzi di comunicazione dal 9 al 13 ottobre a Londra. Per fissare un appuntamento con uno dei suddetti si prega di rivolgersi ai contatti per i media riportati nel seguito.

INFORMAZIONI SU McCHRYSTAL GROUP

McChrystal Group, fondata dall'ex Generale Stanley McChrystal nel 2011, è un'azienda di portata globale impegnata nella fornitura di servizi di consulenza e formazione dirigenziale che si avvale della collaborazione di un gruppo eterogeneo di professionisti del settore militare, del mondo accademico, del mondo degli affari e del ramo intelligence specializzati nella trasformazione di organizzazioni stagnanti e con strutturazione a silos in “team di team” coesivi e adattabili. L'azienda collabora con imprese in diverse regioni del mondo dalle sue sedi ad Alexandria, Virginia, Stati Uniti, e Londra, Inghilterra. Per informazioni sulle opportunità di collaborazione con McChrystal Group si prega di rivolgersi ad Ash Alexander-Cooper per l'Europa o di scrivere all'indirizzo contact@mcchrystalgroup.com per il resto del mondo.

McChrystal Group
Dina Finnegan, +1 703-282-2516