SUNCNIM raccoglie 60 milioni di euro per la prima centrale termodinamica a collettori di Fresnel basata sulle rinnovabili e dotata di capacità di stoccaggio dell'energia

SUNCNIM world’s first Fresnel solar thermodynamic power plant with the capacity to store several hours of energy. Copyright CNIM

PARIGI--()--SUNCNIM, una controllata di CNIM, è una joint venture creata da CNIM e dall'ente statale francese "Société de Projets Industriels" di Bpifrance. Ha raggiunto la fase di 'chiusura finanziaria' di eLlo, una società di progetto creata per la realizzazione e la gestione della centrale solare francese di Llo, nei Pirenei. A livello mondiale si tratta della prima centrale solare termodinamica a collettori di Fresnel con una capacità di stoccaggio di diverse ore di energia.

L'impianto di Llo, che sarà realizzato e gestito da SUNCNIM, costituisce il momento culminante della procedura d'appalto avviata dall'Ente normativo energetico relativa a un contratto attribuito al CNIM nel 2012.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Gootenberg
Frederique Vigezzi, +33 (0)1 43 59 29 84
frederique.vigezzi@gootenberg.fr

Contacts

Gootenberg
Frederique Vigezzi, +33 (0)1 43 59 29 84
frederique.vigezzi@gootenberg.fr