Il generatore di clock con cancellazione degli stimoli di Toshiba ripristina la sensibilità dei ricevitori nei SoC wireless

Circuit diagram of wireless connectivity IC (Graphic: Business Wire)

TOKYO--()--Toshiba Corporation (TOKYO:6502) ha sviluppato un generatore di clock con cancellazione degli stimoli (spur canceled clock generator, SCCG) in grado di ripristinare la sensibilità dei circuiti integrati (integrated circuit, IC) usati per le connessioni wireless. Il dispositivo SCCG ripristina la sensibilità sopprimendo gli stimoli, interferenze originate dai segnali di clock, e consentendo al ricevitore di raggiungere una sensibilità di -93 dBm per tutti i canali negli IC Bluetooth® Smart. Toshiba presenterà in anticipo la novità in occasione del VLSI Circuits Symposium 2016, la conferenza internazionale dedicata ai dispositivi a semiconduttore in programma il 15 giugno a Honolulu, nelle Hawai.

Toshiba Corporation
Storage & Electronic Devices Solutions Company