Element, il brand eco-friendly di Starwood Hotels & Resorts, raggiunge un nuovo traguardo nei Paesi Bassi con l'apertura di Element Amsterdam

Element Amsterdam offre ai suoi ospiti un'esperienza di soggiornocompletamente rinnovata, con un design moderno e semplice accompagnato dalla sensibilità eco-smart che caratterizza il marchio

Si tratta del secondo albergo del marchio in Europa, che risponde ad una domanda in continua crescita

Studio Bedroom (Photo: Business Wire)

AMSTERDAM--()--Starwood Hotels & Resorts Worldwide, Inc. (NYSE:HOT) ha annunciato oggi il debutto nei Paesi Bassi di Element, il suo marchio eco-friendly. Element Amsterdam è il secondo albergo del marchio ad aprire in Europa, dopo Element Frankfurt Airport Hotel, inaugurato nel 2014. Caratterizzato da un ambiente luminoso, dal design contemporaneo e dallo spirito eco-sostenibile, l’albergo si trova nel vivace quartiere di Zuidas, uno dei principali distretti commerciali di Amsterdam. Frutto di un progetto di ristrutturazione e restyling, l'hotel era in precedenza un edificio con uffici nel centro commerciale di Gelderlandplein.

"In collaborazione con Bari Gruppe abbiamo lanciato il marchio Element in Europa nel 2014 con Element Frankfurt Airport Hotel, rivoluzionando la tradizionale esperienza di soggiorno per i viaggiatori attivi e intraprendenti di tutto il mondo. Siamo entusiasti di ampliare la nostra collaborazione con l'inaugurazione del secondo Element Hotel", ha spiegato Michael Wale, presidente di Starwood Hotels & Resorts per l'Europa, l'Africa e il Medio Oriente. "Element Amsterdam rappresenta la scelta vincente per i viaggiatori alla ricerca di un ambiente luminoso, stimolante, dal design brillante e dotato di tutto ciò che occorre per un soggiorno smart e sostenibile".

Element Amsterdam mette a disposizione degli ospiti 160 spaziosi monolocali e suite dotati di angolo cottura completamente attrezzato di un'area soggiorno modulare, degli esclusivi letti Westin Heavenly® Bed e di un bagno ispirato ai migliori centri benessere. I due ristoranti dell'hotel, My Place e Carrots &Co., utilizzano ingredienti sostenibili e offrono una gamma di sane pietanze a ogni ora del giorno. Aperta 24 ore su 24, 7 giorni su 7, la dispensa gourmet da asporto consente agli ospiti di acquistare tutto il necessario per preparare squisiti piatti nella comodità della propria camera. È inoltre possibile iniziare al meglio la giornata con la sana colazione Rise e rilassarsi la sera gustando un bicchiere di vino nell’area Relax, entrambi compresi nel prezzo della camera.

Prima importante realtà alberghiera a richiedere certificati di sostenibilità a tutte le proprietà del brand, Element è riconosciuto come leader del settore eco-smart e offre agli ospiti un'originale interpretazione della tradizionale esperienza di soggiorno con luce naturale, design moderno, opzioni sane e sensibilità eco-smart. Grazie a un'atmosfera che promuove l'equilibrio e la vita attiva, questa nuova esperienza è perfetta per soggiorni da pochi giorni a qualche settimana.

"Siamo lieti di inaugurare un secondo Element Hotel in Europa e di collaborare ancora una volta con Starwood Hotels & Resorts", ha commentato Marco Bari, direttore generale e amministratore delegato di Bari Gruppe GmbH & Co. KG. "Element rappresenta uno dei marchi più originali del settore e richiama viaggiatori d'affari e turisti grazie all'enfasi posta sulla pulizia e sulla sostenibilità della proposta, anche per soggiorni prolungati”.

Element Amsterdam vanta inoltre un centro benessere aperto 24 ore su 24, 7 giorni su 7, due sale riunioni e un business center. Gli ospiti possono spostarsi ed esplorare Amsterdam con le biciclette messe a disposizione gratuitamente da Element, oltre a tenersi in contatto con amici e parenti o ancora lavorare grazie alla connessione Wi-Fi gratuita in tutto l'hotel, che offre inoltreSPG Keyless, il primo sistema di apertura delle porte senza chiave , che consente agli ospiti di utilizzare lo smartphone o l'Apple Watch come chiave di accesso alla camera.

"Amsterdam, vivace e moderna, e il marchio Element rappresentano un binomio ideale. Siamo entusiasti di questa iniziativa", ha dichiarato Brian McGuinness, Global Brand Leader della divisione Specialty Select Brands di Starwood. "Il portafoglio mondiale di Element è destinato a crescere più del doppio nei prossimi tre anni. Le caratteristiche del marchio soddisfano una nicchia di mercato ancora trascurata e si rivolgono a viaggiatori alla ricerca di un'esperienza intelligente e sostenibile durante i loro spostamenti".

Nei Paesi Bassi Starwood è proprietaria di quattro alberghi: Sheraton Amsterdam Airport Hotel, Hotel Des Indes (L'Aia), un hotel Luxury Collection e W Amsterdam, inaugurato di recente.

Per ulteriori informazioni su Element Amsterdam Hotel visitare: www.elementamsterdamhotel.com.

Informazioni su Element Hotels
Il marchio Element® Hotels offre comodi soggiorni anche per i lunghi periodi agli appassionati della sostenibilità e del benessere. Elegante e sostenibile in ogni suo dettaglio, il design luminoso sfida la tradizione e illumina di luce naturale le camere degli ospiti e gli spazi pubblici. Ad oggi, gli Element Hotels in tutto il mondo sono 22, di cui 19 in Nord America, due in Europa e uno nell'area dell'Asia-Pacifico, oltre a nuovi hotel nazionali e internazionali in fase di sviluppo. Per saperne di più visitate il sito www.elementhotels.com/experience. Seguite Element su facebook.com/ElementHotels ed @ElementAmsterdam su Twitter e Instagram.

Informazioni su Starwood Hotels & Resorts Worldwide, Inc.
Starwood Hotels & Resorts Worldwide, Inc. è una delle principali società alberghiere al mondo, con quasi 1.300 proprietà in 100 paesi e più di 180.000 dipendenti nei propri alberghi di proprietà e in gestione. Starwood è una società integrata, proprietaria, operatrice e franchiser di alberghi, resort e residence con marchi famosi in tutto il mondo: St. Regis®The Luxury Collection®,W®Westin®Le Méridien®Sheraton®Tribute Portfolio™, Four Points® by Sheraton, Aloft® ed Element®, oltre a una collaborazione estesa con Design Hotels. La società vanta inoltre uno dei programmi di fidelizzazione leader nel settore,Starwood Preferred Guest (SPG®). Visitate www.starwoodhotels.com per maggiori informazioni e seguiteci con @starwoodbuzz su Twitter e Instagram e facebook.com/Starwood.

Informazioni su Bari Gruppe
Bari Gruppe GmbH & Co. KG è una società con sede a Monaco di Baviera specializzata nella costruzione, nel leasing e nella gestione di hotel di marca di livello medio-alto in Germania e in altri paesi europei. Fondata da Marco Bari nel 2011, la società ha attualmente 80 dipendenti in Europa. Ad oggi gli hotel di proprietà di Bari Gruppe sono quattro, e la società prevede l'apertura entro il 2020 di altri cinque alberghi. Per maggiori informazioni visitare il sito www.barigruppe.de.

Informazioni per i media:
Per ulteriori informazioni su Element Hotel Amsterdam contattare:
Maison PR
Lorena Trako, tel.: 020 723 9682
Email: lorena@maison-pr.nl
Element Amsterdam
Ellen Bruens, tel.: 06 248 061 68
Email: ellen.bruens@starwoodhotels.com
Starwood Hotels & Resorts Worldwide
Ashley Chapman, tel.: +1 212 380 4015
Email: ashley.chapman@starwoodhotels.com

Informazioni per i media: