SES, ESA e OHB danno il via alla realizzazione di Electra, il satellite a propulsione totalmente elettrica

From left to right: Mr. Marco Fuchs, OHB CEO; Karim Michel Sabbagh, President & CEO, SES; Mr. Jan Woerner, Director General, ESA (Photo: Business Wire)

LUSSEMBURGO--()--SES S.A. (NYSE Paris:SESG) (LuxX:SESG) ha reso noto oggi di aver siglato gli accordi per la prossima fase di sviluppo di un programma di satelliti di nuova generazione avviato nel 2013. La firma è avvenuta alla presenza del vice primo ministro e ministro dell'Economia del Lussemburgo, Étienne Schneider. Nell'ambito del programma Electra, OHB realizzerà una piattaforma satellitare interamente elettrica per ridurre la massa e i costi di lancio.

Il programma Electra si basa sulla gamma SmallGEO, un progetto finanziato dall'Agenzia Spaziale Europea (ASE) e dal'agenzia spaziale tedesca DLR finalizzato a realizzare una piccola piattaforma satellitare geostazionaria multiuso.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

SES
Per maggiori informazioni contattare:
Markus Payer
Corporate Communications
Tel. +352 710 725 500
Markus.Payer@ses.com

Contacts

SES
Per maggiori informazioni contattare:
Markus Payer
Corporate Communications
Tel. +352 710 725 500
Markus.Payer@ses.com