Gioco, Set, Partita: Migliora le tue prestazioni con lo Smart Tennis Sensor Sony

Sony Smart Tennis Sensor (Photo: Business Wire)

TOKYO--()--Ora gli appassionati di tennis possono contare sulle ultime innovazioni nel campo della tecnologia mobile intelligente per raggiungere i loro obiettivi sportivi. Lo Smart Tennis Sensor SSE-TN1W proposto da Sony si collega a un dispositivo intelligente per rendere più semplice che mai il monitoraggio accurato delle prestazioni sportive. Analizza, rivedi, condividi e confronta i tuoi progressi rispetto a obiettivi concreti. Adesso hai un alleato prezioso che ti stimola costantemente a proseguire il cammino verso un gioco vincente.

L’asso nella manica

Sony ha collaborato con Wilson, la più importante azienda produttrice di equipaggiamento da tennis, nonché con HEAD, Prince e YONEX, per garantire la perfetta compatibilità del suo sensore intelligente con le loro racchette più apprezzate per la linea, ma anche per le straordinarie prestazioni, da generazioni di giocatori. Grazie alle tecnologie di rilevamento e alla neosviluppata meccanica di analisi delle vibrazioni, esaminare le prestazioni sul campo non è mai stato così facile. Dopo aver caricato il sensore, è sufficiente rimuovere dall’impugnatura della racchetta il tappo su cui è apposto il logo, applicare l’anello di fissaggio sul manico e introdurre il sensore nell’anello. A questo punto, basta accendere il sensore e iniziare a giocare: il dispositivo comincia a registrare tutta una serie di dati quali il numero di colpi, il punto di impatto della palla, il tipo di swing, la velocità dello swing, la velocità della palla e lo spin della palla.

Completamente carico, il sensore SSE-TN1W dura 180 minuti1, tempo che consente di analizzare un’intera partita senza dover ricaricare il dispositivo. I dati possono essere rivisti in tempo reale o alla fine del match. È sufficiente collegare in wireless il sensore a uno smartphone o un tablet2 per trasferire ai dati registrati e accedervi tramite l’app Smart Tennis Sensor, scaricabile gratuitamente da Google Play / App Store. L’app può registrare scambi e contemporaneamente visualizzare video registrati e metriche dei colpi per associare i dati a una specifica fase di gioco o sessione di allenamento. Il giocatore e l’allenatore possono inoltre visualizzare i dati sui colpi dal vivo su uno smart watch3, uno smartphone o un tablet in modo da non dover lasciare il campo per controllarli e farsi dare suggerimenti in tempo reale.

Analizza, rivedi e condividi il tuo gioco

L’app Smart Tennis Sensor permette di rivedere i dati registrati in molti modi. Analizza le panoramiche di gioco, studia i dati storici e correnti e stabilisci obiettivi per monitorare i tuoi progressi nel tempo. Visualizzando i dati registrati, comprenderai molto meglio i tuoi punti di forza e i tuoi margini di miglioramento. Puoi persino condividere i tuoi risultati con gli amici postandoli sui social media per dimostrare con quanta rapidità stai migliorando!

Utilizzando la moviola e creando foto in sequenza per MotionShot4, potrai studiare approfonditamente ogni movimento in tutte le sue parti capendo nel dettaglio dove puoi migliorare il tuo gioco.

Secondo Marc DiPizzo, responsabile vendite e marketing per l’Europa, “lo Smart Tennis Sensor Sony, estremamente semplice da impostare, è un dispositivo che non comporta alcun disagio né distrazione in modo che il giocatore possa concentrarsi sull’aspetto più importante in quel momento: la sua partita. Dopo aver finito di giocare, i dati registrati e la relativa analisi consentono di migliorare la tecnica per la volta successiva”.

Lo Smart Tennis Sensor Sony sarà distribuito dai rivenditori Wilson http://www.wilson.com/en-us/international/ dal 14 maggio 2015. Per ulteriori informazioni, è possibile visitare il sito http://www.sony.it/electronics/smart-tennis-sensors/sse-tn1w.

Anche se si cambia racchetta, il sensore può essere facilmente trasferito in qualunque momento, con tutti i dati registrati, su qualsiasi altro modello di racchetta compatibile, il che lo rende un alleato fedele nel lungo cammino di sviluppo sportivo di un giocatore.

Lo Smart Tennis Sensor Sony è ufficialmente approvato della Federazione internazionale tennis (ITF) per l’uso nelle competizioni.

1 Senza Bluetooth, ipotizzando 500 colpi/swing all’ora
2 Requisiti minimi: Android 4.1 o versione successiva; iOS6.1 o versione successiva
3 Android Wear™ o versione successiva
4 Richiede l’app esterna “MotionShot”, scaricabile gratuitamente da Android Google Play Store.

Contacts

Per ulteriori informazioni, è possibile rivolgersi al proprio responsabile locale delle pubbliche relazioni:
Hopscotch Europe
Lavinia Ferri, +39 02 40 70 84 82
lferri@hopscotch.eu
oppure a:
Sony Europe
Lucie Speciale, Comunicazione aziendale
Lucie.speciale@eu.sony.com

Contacts

Per ulteriori informazioni, è possibile rivolgersi al proprio responsabile locale delle pubbliche relazioni:
Hopscotch Europe
Lavinia Ferri, +39 02 40 70 84 82
lferri@hopscotch.eu
oppure a:
Sony Europe
Lucie Speciale, Comunicazione aziendale
Lucie.speciale@eu.sony.com