ZTE è stata invitata dal Commissario UE a contribuire con la sua esperienza tecnologica in Europa

Il Commissario UE Carlos Moedas ha incoraggiato Shi Lirong, CEO di ZTE, a partecipare al programma Horizon 2020 dell'Unione Europea durante un incontro svoltosi a Bruxelles questa settimana

Group Picture of EU Commissioner Carlos Moedas and ZTE CEO Shi Lirong (Photo: Business Wire)

Mobile World Congress 2015
CeBIT 2015

SHENZHEN, Cina--()--ZTE Corporation (0763.HK / 000063.SZ), un importante fornitore internazionale di soluzioni tecnologiche per le telecomunicazioni, le imprese e i consumatori dedicate all'Internet mobile, accoglie ulteriori opportunità per contribuire alla ricerca e all'innovazione tecnologica nell'Unione Europea, dopo una riunione svoltasi questa settimana a Bruxelles fra Carlos Moedas, Commissario per la Ricerca, la Scienza e l'Innovazione, e Shi Lirong, Presidente e Direttore Generale di ZTE.

Durante l'incontro, il Commissario Moedas ha esaminato con Shi i piani per guidare lo sviluppo tecnologico e la digitalizzazione nell'Unione Europea, invitando ZTE a investire in nuovi progetti nella regione, e ha incoraggiato la società a partecipare nel programma Horizon 2020. Il Commissario Moedas ha inoltre commentato sulla crescente collaborazione fra l'Unione Europea e la Cina in vari aspetti.

"ZTE è lieta di contribuire a progetti di tecnologia e ricerca in Europa, compresi Horizon 2020 e 5G Infrastructure Public Private Partnership", ha dichiarato Shi dopo l'incontro con il Commissario Moedas. "L'Europa è un fondamentale mercato strategico per ZTE, e riconosciamo l'importanza di nuovi progetti in Europa per promuovere l'innovazione della tecnologia".

In occasione della conferenza Mobile World Congress 2015 tenutasi questo mese a Barcellona, ZTE ha mostrato la prima stazione al mondo pre5G Massive MIMO su base commerciale, dimostrando le capacità leader mondiali della società nella ricerca 5G. Uno dei principali contributori nella definizione di standard 4G, ZTE è impegnata a promuovere lo sviluppo di tecnologia e standard 5G.

ZTE sta formando collaborazioni e alleanze nell'ambito dell'impegno della società nei confronti del programma Horizon 2020 e della standardizzazione 5G. ZTE è inoltre impegnata a collaborare con società europee ed altri fornitori di ICT per partecipare nei programmi di innovazione di R&D in Cina.

Durante il suo attuale viaggio in Europa, Shi ha anche incontrato Hannelore Kraft, Ministro-Presidente della regione Nordrhein-Westfalen, alla conferenza CeBIT ad Hannover, in Germania, per parlare delle collaborazioni e degli sforzi per promuovere lo sviluppo tecnologico. La sede operativa di ZTE in Germania si trova a Düsseldorf, città capitale del Nordrhein-Westfalen.

Al CeBIT, Shi ha tenuto un discorso importante durante il China-Germany Entrepreneurs' Dialogue, evidenziando il potenziale per una più profonda collaborazione fra le società nei due paesi in settori che comprendono i veicoli elettrici e l'energia alternativa. Wolfgang Schaeuble, Ministro delle Finanze tedesco e Ma Kai, Vice-Premier cinese, hanno officiato l'evento China-Germany Entrepreneurs' Dialogue, al quale hanno partecipato leader aziendali provenienti dai due paesi.

Sigmar Gabriel, Vice-cancelliere e Ministro per l'Economia e l'Energia in Germania, e il sig. Ma hanno guidato figure di spicco del governo tedesco e cinese in visita presso l'esposizione di ZTE al CeBIT, dove sono stati introdotti alle soluzioni leader mondiali di ZTE, compresi la carica wireless per veicoli elettrici e la banda larga 4G air-to-ground.

Nel 2014, ZTE ha svelato la propria strategia M-ICT per accelerare le innovazioni, per consentire ai clienti di catturare nuove opportunità e creare valore dalla proliferazione di connettività mobile.

Informazioni su ZTE

ZTE è un fornitore di avanzati sistemi di telecomunicazioni, di dispositivi mobili e di soluzioni tecnologiche professionali per consumatori, carrier, imprese e settore pubblico. Come parte della strategia nel settore dell'ICT mobile, ZTE è impegnata nell'offerta ai clienti di innovazioni integrate e complete in grado di portare eccellenza e valore nel quadro della convergenza tra i settori delle telecomunicazioni e delle tecnologie informatiche. Quotata alle borse di Hong Kong (codice azionario H: 0763.HK) e di Shenzhen (codice azionario A: 000063.SZ), la società fornisce prodotti e servizi a più di 500 operatori in oltre 160 paesi. ZTE investe il 10% del fatturato annuo in attività di ricerca e sviluppo e svolge ruoli guida in varie istituzioni internazionali che puntano a definire nuovi standard nelle telecomunicazioni. ZTE è fortemente impegnata nelle iniziative di responsabilità sociale d'impresa e fa parte del Global Compact delle Nazioni Unite. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.zte.com.cn.

Contacts

ZTE Corporation
Margrete Ma, +86 755 26775207
ma.gaili@zte.com.cn
oppure
Edelman PR
Mark Lee, +852 2837 4756
mark.lee@edelman.com
Annie Yeung, +852 2837 4753
annie.yeung@edelman.com

Contacts

ZTE Corporation
Margrete Ma, +86 755 26775207
ma.gaili@zte.com.cn
oppure
Edelman PR
Mark Lee, +852 2837 4756
mark.lee@edelman.com
Annie Yeung, +852 2837 4753
annie.yeung@edelman.com