-
Previsioni NIQ riguardanti i consumatori nel 2026: i brand audaci conquistano i consumatori prudenti
Previsioni NIQ riguardanti i consumatori nel 2026: i brand audaci conquistano i consumatori prudenti
Share
- I consumatori sono ormai assuefatti alla volatilità. Gli acquirenti si sono adattati al cambiamento costante, il che li fa sentire più sicuri anche se la loro situazione finanziaria non è mutata. Il numero di consumatori “fiduciosi”, che si sentono finanziariamente sicuri, continua a crescere, con un aumento del 10% rispetto al 2023.
- I consumatori spendono in modo intenzionale, premiando retailer e brand che offrono fiducia e valore. La fiducia nel brand è ormai alla base delle scelte dei consumatori – il 95% dichiara che la fiducia è un fattore determinante nella scelta di un prodotto.
- I prodotti a marchio privato restano la scelta in cui gli acquirenti vedono il miglior rapporto qualità-prezzo senza compromessi, registrando una crescita globale del 3,6% e una crescita a doppia cifra nell’Europa occidentale.
- I consumatori hanno raggiunto il limite e non accetteranno ulteriori aumenti di prezzo. Stanno attuando nuove strategie per far bastare le limitate risorse di spesa voluttuaria: sempre più persone acquistano formati più grandi (+4%) e danno priorità a vari attributi del prodotto come etichetta pulita, alto contenuto proteico e biologico (+6%).
CHICAGO--(BUSINESS WIRE)--NielsenIQ (NIQ) (NYSE: NIQ) oggi ha pubblicato Consumer Outlook: Guide to 2026 (Previsioni riguardanti i consumatori: Guida al 2026).
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.
Contacts
Referente per i media: media.relations@niq.com
More News From NIQ Global Intelligence plc
Riassunto: NIQ entra a far parte del programma TikTok Marketing Partners, ottenendo il badge Media Mix Modeling
NEW YORK--(BUSINESS WIRE)--NIQ, un leader globale nell'intelligence dei consumatori, ha ricevuto un badge come partner nel nuovo programma di TikTok Media Mix Modeling (MMM), un'area dedicata all'interno del Marketing Partners Program di TikTok. Il Marketing Partners Program comprende collaboratori terzi accuratamente selezionati in diverse categorie e specialità che hanno rispettato il rigoroso regolamento di qualità e competenza di TikTok. Il badge segnala competenze avanzate nell'analisi dei...
Collaborazione NIQ e Amazon Marketing Cloud (AMC) per misurare la portata e l'impatto delle campagne pubblicitarie multipiattaforma in Italia
CHICAGO--(BUSINESS WIRE)--NIQ e Amazon Marketing Cloud (AMC) hanno annunciato una nuova collaborazione per studiare l'efficacia della pubblicità multipiattaforma sulla TV lineare e sull'inventario Amazon Ads in Italia. Grazie a questa collaborazione, gli inserzionisti e le agenzie otterranno informazioni utili sulle prestazioni relative dei posizionamenti pubblicitari in ambienti digitali, TV lineari e streaming, compreso il modo in cui ciascuno di essi contribuisce ad aumentare la portata e in...
Riassunto: NIQ ottiene la certificazione come partner di Google Meridian
CHICAGO--(BUSINESS WIRE)--NIQ, azienda leader nel settore della consumer intelligence, è orgogliosa di annunciare di aver ottenuto la certificazione come partner di Google Meridian, che consentirà a NIQ di utilizzare i modelli di marketing mix open-source di Google per misurare l'impatto del marketing per gli inserzionisti. Questo traguardo evidenzia l'impegno di NIQ a offrire soluzioni di misurazione dei risultati trasparenti e pratici che aiutano gli inserzionisti a valutare e ottimizzare i l...

