Incyte annuncia approvazione da parte della Food and Drug Administration della valutazione prioritaria di axatilimab per il trattamento della forma cronica della malattia da trapianto contro ospite

- L'approvazione della valutazione prioritaria si basa sui risultati positivi dello studio AGAVE-201

WILMINGTON, Delaware--()--Incyte (Nasdaq:INCY) ha annunciato in data odierna che l'agenzia statunitense Food and Drug Administration (FDA) ha approvato la valutazione prioritaria della domanda di autorizzazione del biofarmaco axatilimab, un anticorpo per CSF-1R, per il trattamento della malattia cronica da trapianto contro ospite a seguito del fallimento di almeno due linee precedenti di terapie sistemiche. La data prevista ai sensi della c.d. PDUFA (Prescription Drug User Fee Act - legge sull'imposizione agli utenti dei costi per i medicinali vendibili su ricetta) per la decisione dell'FDA è il 28 agosto 2024.

La domanda di autorizzazione del biofarmaco si fonda sui dati positivi della sperimentazione AGAVE-201 (NCT04710576), discussi di recente in occasione della sessione scientifica plenaria del congresso annuale del 2023 dell'American Society of Hematology, indicanti che la terapia con axatilimab genera risultati clinicamente significativi e in genere è ben tollerata, con un profilo di sicurezza gestibile e corrispondente al meccanismo di azione dell'inibizione di CSF-1R.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Incyte:
Media
media@incyte.com

Investitori
ir@incyte.com

Contacts

Incyte:
Media
media@incyte.com

Investitori
ir@incyte.com