Berkshire Hathaway Specialty Insurance assegna ruoli dirigenziali globali nelle attività di sottoscrizione a Hilary Browne e Cameron Holmes

Hilary Browne, Deputy Global Chief Underwriting Officer. (Photo: Business Wire)

BOSTON, DUBLINO e SYDNEY--()--Berkshire Hathaway Specialty Insurance (BHSI) oggi annuncia due promozioni ai vertici aziendali: Hilary Browne passa al ruolo di viceresponsabile globale per le sottoscrizioni, mentre Cameron Holmes è il nuovo responsabile globale per le sottoscrizioni nel settore Property for Energy and Construction.

Hilary, che vanta un'esperienza quasi venticinquennale nel comparto assicurativo mondiale, è entrata a far parte di BHSI nel 2019 in qualità di Country Manager per l'Irlanda e di Head of Casualty in Europa; più di recente, ha ricoperto l'incarico di responsabile globale delle sottoscrizioni, per il settore della responsabilità civile e sanità, e di viceresponsabile per l'Europa. In concomitanza con l'assunzione di questo nuovo ruolo, le sue responsabilità per l'Europa passeranno ad Alessandro Cerase, recentemente nominato a direttore di BHSI per questa regione. Hilary conserva la responsabilità per le sottoscrizioni globali del settore della responsabilità civile e della sanità. Nell'ambito del nuovo incarico, inoltre, si occuperà della supervisione esecutiva per le sottoscrizioni A&H globali, le sottoscrizioni e il supporto multinazionali e le questioni relative alle sottoscrizioni di BHSI. La nuova viceresponsabile continuerà a operare da Dublino e riferirà a David Fields, responsabile globale delle sottoscrizioni di BHSI.

"Hilary ha apportato un contributo eccezionale a BHSI, sia come parte del nostro team dirigenziale europeo, sia come responsabile globale delle sottoscrizioni nell'ambito della responsabilità civile e del settore sanitario", è stato il commento di David Fields. "Con l'espansione del portafoglio mondiale di sottoscrizioni di BHSI, questo è il momento giusto per rafforzare la nostra posizione dominante nelle sottoscrizioni internazionale; i risultati ottenuti da Hilary in BHSI e nel settore fanno di lei la scelta ideale per questo incarico".

Dal 2018 Cameron è responsabile delle linee tecniche immobiliari presso BHSI per l'Australia. Ha iniziato a collaborare con Berkshire Hathaway Specialty Insurance nel 2015, in qualità di Property for Energy and Construction Manager, e vanta oltre 20 anni di esperienza nelle assicurazioni immobiliari per le linee ingegneristiche e tecniche. Anche in questo nuovo ruolo, per cui riferirà a Dean LaPierre, Global Chief Underwriting Officer, Property and Marine di BHSI, continuerà a operare da Sydney.

"Cam ha svolto un ruolo essenziale nell'espansione delle nostre attività delle linee immobiliari e tecniche in Australia", ha dichiarato Dean LaPierre. "Come parte del team dirigenziale di BHSI per le sottoscrizioni globali, apporterà un contributo persino superiore alle nostre attività collaborando con i team regionali per le sottoscrizioni, che offrono a clienti e broker internazionali la stabilità delle solide capacità finanziarie di BHSI, il nostro impegno a lungo termine per il mercato e la nostra competenza nelle sottoscrizioni".

Berkshire Hathaway Specialty Insurance (www.bhspecialty.com) offre prodotti assicurativi per immobili commerciali, responsabilità civile, responsabilità professionale nel settore sanitario, linee dirigenziali e professionali, responsabilità nelle transazioni, cauzione, marittimo, viaggi, programmi, incidenti e salute, assicurazione sanitaria stop loss, assicurazione casa e multinazionale. I termini di copertura effettivi e finali per le varie linee di prodotti possono variare. Opera con la ragione sociale del gruppo di società assicurative National Indemnity di Berkshire Hathaway, che ha ottenuto rating di solidità finanziaria A++ da AM Best e AA+ da Standard & Poor's. Con sede a Boston, Berkshire Hathaway Specialty Insurance ha uffici ad Atlanta, Boston, Chicago, Columbia, Dallas, Houston, Indianapolis, Irvine, Los Angeles, New York, Plymouth Meeting, San Francisco, San Ramon, Seattle, Stevens Point, Adelaide, Auckland, Barcellona, Brisbane, Bruxelles, Colonia, Dubai, Dublino, Francoforte, Hong Kong, Kuala Lumpur, Londra, Lione, Macau, Madrid, Manchester, Melbourne, Monaco di Baviera, Parigi, Perth, Singapore, Sydney, Toronto e Zurigo.

JoAnn Lee / +1 617.936.2937

JoAnn Lee / +1 617.936.2937