Enviva accoglie l’accordo sulla REDIII e l’ininterrotto riconoscimento della biomassa come fonte di energia rinnovabile al 100%

BETHESDA, Maryland--()--Enviva Inc. (NYSE: EVA) (“Enviva,” “noi” o la “Società”) accoglie la notizia d’oggi che le trattative condotte nell’ambito di un trilogo dell’Unione Europea si sono concluse con un accordo sulla terza Direttiva concernente l’energia da fonti rinnovabili (“REDIII” o la “Direttiva”) ed è lieta che si sia convenuto che la biomassa legnosa continuerà a essere riconosciuta come fonte di energia rinnovabile nell’UE.

Sebbene la versione finale dell’accordo non sia stata ancora resa di dominio pubblico, l’interpretazione della Società è inoltre – e ciò è incoraggiante – che l’accordo non impone restrizioni sulla “biomassa legnosa primaria”, la quale sarà considerata fonte di energia rinnovabile al 100%, e che le sue emissioni di anidride carbonica sono classificate nulle nel Sistema per lo scambio delle quote di emissione dell’Unione Europea (EU ETS) , purché siano soddisfatti i criteri di sostenibilità.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Maria C. Moreno
media@envivabiomass.com
+1-301-657-5560

Contacts

Maria C. Moreno
media@envivabiomass.com
+1-301-657-5560