Le capacità dell'IA/ML non sono all'altezza delle aspettative degli alti dirigenti, secondo un nuovo studio globale a cura di SoftServe

La tecnologia IA/ML viene implementata come una serie di 'progetti scientifici' per attirare talenti, ma non risulta in linea con gli obiettivi aziendali

AUSTIN, Texas--()--Nuovi dati pubblicati oggi da SoftServe evidenziano una comprensione drasticamente diversa del valore dell'intelligenza artificiale e dell'apprendimento automatico (IA/ML) da parte dei dirigenti di aziende software e native digitali.

L'interesse nell'IA/ML si è acuito con il recente rilascio di strumenti quali ChatGPT e il lancio di Microsoft Bing basato sull'IA. Ma un'indagine a cura di SoftServe che ha coinvolto quasi 600 dirigenti IT di nove paesi racconta una storia di grandi aspettative per l'IA/ML, a cui ha fatto seguito una forte delusione.

Michelle Neal
Vicepresidente marketing