IQM e Keysight firmano un memorandum d'intesa per collaborare a soluzioni di calcolo quantistico in sede

L'accordo consente di esplorare lo sviluppo di una soluzione che consente il calcolo scientifico ad alte prestazioni

ESPOO, Finlandia--()--IQM Quantum Computers (IQM), il leader europeo nella costruzione di computer quantistici superconduttori, e Keysight Technologies, un fornitore leader di progettazioni avanzate e soluzioni di convalida per aiutare ad accelerare l'innovazione per connettere e rendere sicuro il mondo, hanno firmato un memorandum d'intesa (MoU) per svolgere ricerca nello sviluppo di una soluzione di calcolo quantistico che consenta il calcolo ad alte prestazioni (high-performance computing, HPC) in sede.

Con questa collaborazione, entrambe le società utilizzeranno le rispettive conoscenze nel calcolo quantistico e nei sistemi di controllo per studiare lo sviluppo di computer quantistici scalabili in sede che permettano a scienziati e ricercatori di utilizzare la potenza dei quanti per applicazioni HPC.

Contatto per i media di IQM
Raghunath Koduvayur, Responsabile del Marketing e delle Comunicazioni