Freestyle Partners ottiene due brevetti in Europa per l'utilizzo della luce Far UV-C filtrata nei dispositivi portatili

DETROIT--()--Freestyle Partners, LLC, oggi ha annunciato di aver ricevuto un avviso di intenzione alla concessione (Notice of Intent to Grant), per due brevetti addizionali, dall'Ufficio Brevetti Europeo (EPO) relativo agli utilizzi in dispositivi portatili e palmari della luce germicida Far UV-C filtrata per inattivare in pochi secondi i patogeni sulle superfici comunemente toccate.

Freestyle è la prima azienda a brevettare una tecnologia che segnala all'utente il rispetto della distanza adeguata da una superficie, per garantire l'inattivazione degli agenti patogeni ​​in modo sicuro e sanificare le superfici. L'EPO ha riconosciuto questa innovazione ed è pronta a concedere due brevetti aggiuntivi al crescente portafoglio globale di Freestyle.

La luce Far UV-C filtrata è una tecnologia rivoluzionaria e dirompente sviluppata da un team di ricercatori guidato da David Brenner, PhD, direttore del Centro per la ricerca radiologica della Columbia University. È stata testata a fondo e approvata dalle principali istituzioni mondiali; studi pubblicati su riviste scientifiche con revisione paritaria hanno provato che presenta la stessa efficacia contro i patogeni degli UV-C convenzionali, ed è inoltre stato dimostrato scientificamente che la tecnologia Far-UV-C filtrata può essere utilizzata in tutta sicurezza negli spazi con presenze umane, entro gli attuali limiti di dose stabiliti dalla American Conference of Governmental Industrial Hygienists (ACGIH), perché non penetra nella pelle viva o negli occhi.

Negli ultimi anni i patogeni aerosolizzati sono stati al centro dell'attenzione a causa del COVID-19, ma anche i patogeni sulle superfici rappresentano una fonte di notevole preoccupazione, in particolare per il tasso di infezioni ospedaliere in rapido aumento e per la necessità di soluzioni più efficaci per la sanificazione delle superfici toccate di frequente in ospedali, uffici, scuole e nel corso dei viaggi. "Brevettando le funzionalità essenziali necessarie per la tecnologia Far UV-C filtrata tramite dispositivi portatili e palmari, Freestyle si posiziona per diventare un leader di mercato e garantire al contempo l'applicazione efficace e sicura della luce Far UV-C filtrata per dispositivi palmari e finalizzata alla disinfezione delle superfici toccate di frequente", è il commento di Jennifer Rosen, co-fondatrice di Freestyle Partners. "I test continuano a dimostrare che la luce Far UV-C filtrata può sostituire costose sostanze chimiche, dannose per l'ambiente, per l'inattivazione sicura, dalle superfici comunemente toccate, di qualsiasi patogeno, come MRSA, E. coli, salmonella, influenza e SARS-CoV-2, in pochi secondi e a distanza ravvicinata".

Freestyle ha anche sottoscritto con Ushio America, Inc. un accordo di sviluppo e commercializzazione, un'iniziativa che ha gettato le basi dello sviluppo, da parte di Freestyle, di prototipi di dispositivi palmari a batteria con luce Far UV-C filtrata dell'azienda, che hanno consentito di applicare con successo la tecnologia Care222® già esistente di Ushio. Alcuni studi hanno dimostrato che la tecnologia Care222 è in grado di inattivare patogeni come coronavirus, influenza, E. coli, salmonella e altri ancora dalle superfici comunemente toccate, in pochi secondi.

Il portafoglio in crescita di brevetti di Freestyle relativo alla tecnologia della luce Far UV-C filtrata ora comprende 14 brevetti di utilità e progettazione validi in oltre 26 paesi, tra cui Stati Uniti, Giappone, Cina, Corea del Sud e Canada, e anche in altre nazioni europee. Un'altra esclusiva funzionalità chiave del portafoglio di Freestyle coperta da brevetto include l'illuminazione dell'area superficiale per l'inattivazione di patogeni target, con luce visibile e luce Far UV-C filtrata, con capacità di sanificazione* sicura della pelle umana in base a un utilizzo corretto.

Informazioni su Freestyle Partners, LLC

Con sede a Detroit, Freestyle Partners, LLC è un acceleratore di IP che si impegna per portare concetti d'avanguardia nella fase di acquisizione o commercializzazione. Fondata nel 2012 dagli esperti di marketing e branding Jennifer Rosen e Ben Feeney, Freestyle Partners è focalizzata sull'identificazione e sull'offerta di nuove opportunità di guadagno e sull'ideazione di nuove iniziative, sia in ambienti aziendali che di startup, che hanno generato una crescita proficua, creato un cambiamento culturale e appassionato le persone. Per ulteriori informazioni visitare il sito www.freestylepartnersllc.com.

*Tutti i riferimenti alla "sanificazione" sono generalmente riferiti alla riduzione della carica batterica dei patogeni e non vanno messi in correlazione con alcuna definizione specifica del termine potenzialmente utilizzabile per altri scopi da parte della U.S. Food and Drug Administration o della U.S. Environmental Protection Agency.

La Columbia University ha ricevuto finanziamenti da Freestyle Partners, LLC per proseguire negli studi di sicurezza ed efficacia sulla tecnologia Far UV-C.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Marybeth Roberts
KWT Global
951-553-3343
mroberts@kwtglobal.com

Contacts

Marybeth Roberts
KWT Global
951-553-3343
mroberts@kwtglobal.com