Balbec Capital raccoglie oltre 1,5 miliardi di dollari per il quinto fondo di credito globale

La domanda degli investitori per l'esperienza di Balbec nel credito di nicchia durante la forte volatilità del mercato è notevole

NEW YORK--()--Balbec Capital, LP ("Balbec"), gestore globale di asset alternativi con oltre 11 miliardi di dollari di asset in piattaforma, ha annunciato oggi la chiusura del suo quinto fondo di punta globale, InSolve Global Credit Fund V, L.P. (il "Fondo" o "IGCF V"), con impegni totali di oltre 1,5 miliardi di dollari e un veicolo di co-investimento espandibile da 100 milioni di dollari, che lo rende il più grande fondo di Balbec ad oggi. Il Fondo ha ricevuto un sostegno significativo da una base diversificata di clienti Balbec esistenti e di nuovi investitori a livello globale.

L'IGCF V si basa sull'esperienza pluriennale di Balbec nel reperire e investire con successo in attività finanziarie sensibili al credito, come portafogli di prestiti interi residenziali, commerciali e al consumo, in tutto lo spettro di performance, comprese le attività soggette a fallimento o ad altri piani di rimborso strutturati, nonché selezionate attività di credito alternative come i diritti di servizio dei mutui residenziali. Il Fondo cerca di generare rendimenti costanti e interessanti con un rendimento da reddito investendo in attività che hanno una correlazione storicamente bassa con i mercati pubblici e sfruttando la vasta esperienza, l'approccio agile e le profonde relazioni di Balbec con le controparti a livello globale. Ad oggi, il Fondo ha richiamato l'82% degli impegni per capitalizzare un consistente insieme di opportunità globali.

Warren Spector, presidente di Balbec, ha dichiarato: "Siamo lieti di aver chiuso il nostro quinto fondo globale, superando l'obiettivo prefissato, a testimonianza della fiducia degli investitori nell'esperto team d'investimento di Balbec, nella sua esclusiva capacità di approvvigionamento, nella rigorosa due diligence e nell'approccio disciplinato alla gestione di asset complessi a livello globale". Mentre cerchiamo di scalare strategicamente la piattaforma Balbec, continueremo a impiegare il nostro processo di investimento ripetibile - che finora si è dimostrato resistente in tutte le condizioni di mercato - per offrire rendimenti interessanti ai nostri investitori."

Charles Rusbasan, socio fondatore e amministratore delegato di Balbec, ha dichiarato: "Da quando abbiamo lanciato il Fondo, abbiamo investito una quantità significativa del suo capitale in opportunità che riteniamo abbiano profili di rischio/rendimento interessanti, con un potenziale di rialzo e una forte protezione dai ribassi". Prevediamo che il nostro set di opportunità mirate e la nostra pipeline di investimenti rimarranno solidi nel prossimo futuro e siamo grati per il sostegno dei nostri investitori, sia nuovi che di lunga data".

Dall'inizio, Balbec ha investito oltre 14 miliardi di dollari in 22 Paesi, investendo selettivamente in diverse aree geografiche e tipologie di attività per individuare le opportunità più interessanti e mitigare i rischi macro. Il veicolo precedente al Fondo, IGCF IV, ha chiuso nel 2020 con 1,2 miliardi di dollari di impegni di capitale.

Informazioni su Balbec Capital, LP
Fondata nel 2010, Balbec Capital, LP è un gestore alternativo globale che capitalizza opportunità di nicchia in tutto lo spettro del credito alternativo. Investitore pioniere in attività finanziarie soggette a piani di rimborso per bancarotta o altre forme di rimborso modificato, nell'ultimo decennio l'azienda è cresciuta e ha diversificato la sua piattaforma sviluppando strategie relative a mutui ipotecari residenziali e commerciali in tutti gli stadi di rendimento, oltre a selezionate attività di credito alternativo e al consumo in cui il team di Balbec ha un forte vantaggio competitivo grazie alla sua impronta globale e alle relazioni con le controparti. Per ulteriori informazioni, si prega di contattare ir@balbec.com o visitare https://balbec.com/.

Amanda Shpiner/Justin Dechiario
Gasthalter & Co.