NielsenIQ BASES annuncia i vincitori del premio Design Impact 2022

CHICAGO--()--NielsenIQ ha il piacere di annunciare i 2022 destinatari della settima edizione del premio annuale NielsenIQ BASES Design Impact Awards per il settore dei beni di consumo confezionati (CPG). Il concorso globale riconosce e celebra le riprogettazioni delle confezioni migliori della categoria e l'impatto commerciale che esse hanno sulle aziende. Tra i vincitori di quest'anno figurano marchi che hanno realizzato packaging innovativi e creativi con concetti di design che rispecchiano la visione del marchio e supportano l'esperienza dell'acquirente.

Sessanta marchi hanno presentato ridisegni di confezioni e il team di NielsenIQ BASES ha utilizzato i dati proprietari di Retail Measurement Sales (RMS) per identificare quali marchi hanno dimostrato un aumento delle vendite dopo il lancio dei design aggiornati delle confezioni. Oltre a valutare i dati RMS, NielsenIQ ha condotto un'indagine comportamentale su 15.000 acquirenti per valutare le singole voci nel percorso dello shopper. Ogni prodotto è stato valutato per determinare se presentava una confezione visivamente accattivante e facilmente identificabile, che permettesse ai consumatori di trovare il prodotto sugli scaffali e li spingesse ad acquistarlo. I risultati hanno rivelato 10 vincitori in varie categorie di prodotti di largo consumo con design eccellenti e un aumento misurabile delle vendite.

"Il nostro team è entusiasta di sostenere e promuovere i marchi ispirati che realizzano confezioni fresche e dal design accattivante, in grado di stimolare la crescita del marchio e i successi finanziari", ha dichiarato Andrea Fraboni, Vice President & Global Leader of BASES Design Solutions di NielsenIQ. "I vincitori di quest'anno incarnano il modo in cui un packaging ridisegnato in modo efficace può contribuire a trasformare ed elevare i profitti di un marchio. Queste aziende hanno fatto le cose per bene e siamo entusiasti di mostrare i loro straordinari risultati".

I vincitori del premio NielsenIQ BASES Design Impact Award* 2022 sono:

• L’usine Sliced Multigrain Bread (Società madre: Almarai; Paese: Arabia Saudita)
  • Coors Light Beer (Società madre: Molson Coors Beverage Company; Agenzia di design: Soulsight; Paese: Stati Uniti)
  • Brooke's Oros Beverages (Società madre: Tiger Brands; Agenzia di design: Just Design; Paese: Sudafrica)
  • Cadbury Old Gold Chocolate (Società madre: Mondelez International; Agenzia di design: Bulletproof; Paese: Australia)
  • Lucozade Energy Drink (Società madre: Suntory; Paese: Regno Unito)
  • Nescafé Artesano Coffee (Società madre: Nestlé; Paese: Colombia)
  • SSENSE Herbal Tea (Società madre: SSENSE; Agenzia di design: Pigeon; Paese: Canada)
  • Turin Chocolate (Società madre: Mars; Paese: Messico)
  • Speed Stick & Lady Speed Stick (Società madre: Colgate-Palmolive; Agenzia di design: Dragon Rouge BZ; Paese: Messico)
  • Lay's Potato Chips (Società madre: PepsiCo; Agenzia di design: PEP Global Design Team; Paese: Sudafrica)

Per saperne di più sulle nostre soluzioni di ricerca sul design delle confezioni, sul premio NielsenIQ BASES Design Impact Award e sui risultati ottenuti dai vincitori di quest'anno, visitate il sito Pagina web del BASES Design Impact Award.

*Tutti i prodotti e i nomi delle aziende sono marchi di fabbrica dei rispettivi proprietari. Nessuna affiliazione o approvazione è espressa o implicita.

Informazioni su NielsenIQ

NielsenIQ, una società globale di servizi informativi, vanta lo standard più elevato nella misurazione dei comportamenti dei consumatori e delle vendite al dettaglio, grazie alla comprensione più connessa, completa e utile sul dinamico canale omnicanale globale. NielsenIQ è una fonte di fiducia per i settori in cui opera ed è un'azienda pionieristica che definisce una nuova era nella misurazione dei comportamenti dei consumatori e della vendita al dettaglio. I suoi dati, le informazioni connesse e le analisi predittive ottimizzano le performance delle società che operano nel settore dei prodotti confezionati e della vendita al dettaglio, avvicinandole alle comunità per cui operano e supportandone la crescita.

NielsenIQ, una società di portafoglio di Advent International, opera in oltre 90 mercati, coprendo più del 90% della popolazione mondiale. Per ulteriori informazioni, visitare il sito NielsenIQ.com.

Gillian Mosher
Gillian.Mosher@nielseniq.com