Walton Global e Rockpoint annunciano una joint-venture da 300 milioni di dollari per lo sviluppo di comunità ’build-to-rent’

La joint-venture fornirà alloggi in Stati a crescita elevata

SCOTTSDALE, Arizona--()--Walton Global, società d’investimento e gestione di terreni e immobili con un patrimonio gestito di 3,6 miliardi di dollari, ha annunciato oggi una joint-venture con Rockpoint, una società di private equity operante nel settore immobiliare con sede a Boston, per rispondere alla domanda crescente di case unifamiliari sotto forma di comunità di case in affitto negli Stati Uniti. Rockpoint intende effettuare un investimento azionario di importo massimo pari a 300 milioni di dollari nel segmento di attività ’build-to-rent’ (BTR) di Walton, i cui asset immobiliari complessivi dovrebbero salire a 1 miliardo di dollari.

Rockpoint possiede un’esperienza considerevole nel mercato della locazione di case unifamiliari, sia nello sviluppo di comunità build-to-rent che nell’acquisizione di case esistenti, e si concentra su alloggi di alta qualità e in zone ricercate in mercati in crescita selezionati negli Stati Uniti.

La piattaforma BTR di Walton è stata lanciata nel 2021 allo scopo di offrire nuove soluzioni residenziali nei mercati con una domanda sostenuta di case e alloggi in affitto.

Alissa Manzoeillo
LAVIDGE