Monument Re acquisisce il portafoglio di Zurich International Life Limited

HAMILTON, Bermuda--()--Monument Re ha annunciato in data odierna di aver raggiunto un accordo con Zurich International Life Limited (“ZILL”) per l’acquisizione del portafoglio chiuso della sede di Singapore operante nel ramo Vita di Zurich International Life Limited. Il 27 maggio 2022 Monument International Life Assurance Company Limited (“MILAC”) ha conseguito l’autorizzazione ad esercitare l’attività assicurativa a Singapore a seguito della quale il portafoglio e i dipendenti di ZILL Singapore verranno trasferiti nella nuova sede di MILAC a Singapore, non appena ricevute le approvazioni del tribunale e degli enti normativi nell’Isola di Man e di Singapore.

Reginald Peacock, amministratore delegato di Zurich Singapore, ha dichiarato: “Al pari di qualsiasi altra impresa, siamo alla costante ricerca di modalità per migliorare le opportunità di ottimizzazione della nostra attività, sempre nel rispetto di clienti, partner e dipendenti. Desideriamo rassicurare tutti che nessun’altra impresa, salvo il nostro portafoglio ramo Vita di Singapore, subirà alcun impatto materiale e che manterremo gli impegni presi con i nostri clienti e partner esistenti”.

Manfred Maske, amministratore delegato di Monument Re, ha aggiunto: “Siamo lieti di aver raggiunto un accordo con ZILL per l’acquisizione di questa unità aziendale, che rappresenta la nostra seconda transazione con il gruppo Zurich nel suo complesso. Questa transazione rappresenta un importante passo nell’ambito della strategia di crescita e consolidamento di Monument, che rafforza la nostra presenza nell’Isola di Man stabilendone, al tempo stesso, una nuova nel mercato di Singapore”.

Siamo lieti di avere raggiunto questo accordo con ZILL. L’acquisizione di questo portafoglio consente a MILAC di lasciare la sua prima impronta sul mercato asiatico e di attuare la sua strategia di crescita e consolidamento. È con entusiasmo che attendiamo che giunga la data di trasferimento per accogliere l’organico di Singapore in MILAC e nel Gruppo Monument Re nel suo complesso”, ha affermato Jeffrey More, amministratore delegato di MILAC.

Monument Re Limited è una holding di partecipazione assicurativa e riassicurativa presente nelle Bermuda, in Irlanda, in Belgio, nel Lussemburgo, nell’Isola di Man e in Guernsey e possiede succursali in Spagna, Italia e Germania. Monument Re opera quale riassicuratore e acquirente di portafogli europei ad alta intensità di risorse. Attraverso tale strategia, Monument Re assume rischi basati sugli attivi nei limiti della propria propensione al rischio e gestisce in maniera efficiente tali imprese o portafogli.

Monument Re è soggetta alla supervisione di gruppi dell’Autorità monetaria delle Bermuda (Bermuda Monetary Authority).

Monument International Life Assurance Company Limited è una compagnia di assicurazioni dell’Isola di Man regolamentata dall’Isle of Man Financial Services Authority ed è interamente controllata da Monument Re Limited. Con una filiale a Singapore e attività nell’Isola di Man, è soggetta alla regolamentazione sia dell’Isola di Man sia di Singapore.

Zurich International Life Limited fornisce prodotti assicurativi ramo Vita, di investimento e copertura e fa parte del Zurich Insurance Group. Zurich International Life Limited è interamente autorizzata ai sensi della legge del 2008 relativa al ramo assicurativo dell’Isola di Man ed è regolamentata dall’Isle of Man Financial Services Authority.
Registrata nell’Isola di Man con il numero 20126C.

Sede sociale: Zurich House, Isle of Man Business Park, Douglas, Isola di Man, IM2 2QZ, Isole britanniche.
Telefono +44 1624 662266
Fax +44 1624 662038
www.zurich.com

Zurich International Life Limited, filiale di Singapore, è registrata (Numero di registrazione: T05FC6754E) come società straniera a Singapore.
Indirizzo della filiale: Singapore Land Tower, #29-05, 50 Raffles Place, Singapore 048623.
Telefono: +65 6876 6750
Fax: +65 6876 6751

Zurich Insurance Group (Zurich) è una prestigiosa compagnia di assicurazioni con prodotti multiramo al servizio di 55 milioni di clienti, individuali e aziendali, dislocati in oltre 210 Paesi e territori. Fondata 150 anni fa, Zurich sta trasformando il mondo delle assicurazioni. Oltre a fornire copertura assicurativa, Zurich sta ampliando sempre più la sua proposta di servizi di prevenzione che promuovono il benessere e migliorano la resilienza climatica.

In linea con le sue finalità per ‘un futuro più limpido per tutti’, Zurich aspira a diventare una delle imprese più responsabili e incisive al mondo. L’azienda punta a conseguire il suo obiettivo di zero emissioni nette entro il 2050 ed è una delle compagnie di assicurazioni più sostenibili al mondo, come evidenziato nella Valutazione sulla sostenibilità delle aziende globali di S&P (S&P Global Corporate Sustainability Assessment). Nel 2020 Zurich ha lanciato il progetto Zurich Forest, volto a sostenere il rimboschimento e il ripristino della biodiversità in Brasile.

Il Gruppo, che conta circa 56.000 dipendenti, ha sede generale a Zurigo, in Svizzera. Zurich Insurance Group Ltd (ZURN) è quotata presso la borsa valori della Svizzera SIX Swiss Exchange ed è titolare di ricevute di deposito americane (American Depositary Receipt, ADR) rilasciate nel programma di Livello I negoziate fuori listino nel sistema OTCQX alla voce ZURVY. Ulteriori informazioni sono disponibili all’indirizzo www.zurich.com.

Per maggiori informazioni:

Per maggiori informazioni visitate www.monumentregroup.com oppure contattate Fiona Davies all’indirizzo info@monumentregroup.com.

Fiona Davies, info@monumentregroup.com

Fiona Davies, info@monumentregroup.com