KBI Biopharma tiene la cerimonia del taglio del nastro per il suo nuovo stabilimento di produzione commerciale

L’azienda espande il proprio segmento di attività negli Stati Uniti relativo alle colture cellulari derivate da mammiferi

DURHAM, Carolina del Nord--()--KBI Biopharma, Inc. (KBI), azienda facente parte di JSR Life Sciences, ha tenuto una cerimonia di taglio del nastro presso il suo nuovo stabilimento di produzione commerciale all’avanguardia da 150 milioni di dollari da 150.000 piedi quadrati (14.000 metri quadrati circa) ubicato nel Research Triangle Park (RTP) nella Carolina del Nord. L’ubicazione dello stabilimento garantisce l’accesso a professionisti altamente specializzati e a opportunità di formazione tecnica e accademica di qualità impareggiabile.

Ora pienamente operativo, lo stabilimento impiega più di 200 dipendenti occupanti posizioni nelle aree produzione, catena di fornitura, progettazione, controllo qualità e garanzia della qualità. Si prevede che tale numero salirà a 350 entro la fine dell’anno in corso, con particolare attenzione prestata all’attrazione e all’assunzione di dipendenti dalle alte prestazioni. Alla cerimonia del taglio del nastro, tenutasi il 20 aprile, hanno presenziato:

  • Tim Lowery, presidente, JSR Life Sciences
  • Michael Landau, KBI, direttore operativo ad interim
  • Jesse Kingg, KBI, vicepresidente senior e direttore dello stabilimento, Patriot Park
  • La dott.ssa Laura Rowley, vicepresidentessa, Sviluppo economico del settore delle scienze biologiche, NC Biotech
  • Geoff Durham, presidente e amministratore delegato, Camera di commercio di Durham

KBI ha edificato lo stabilimento in oggetto a sostegno della manifattura di prodotti a base di cellule derivate da mammiferi, a partire da programmi clinici e commerciali in fase avanzata di un cliente la cui identità non è stata divulgata.

“La nostra nuova struttura consente a KBI di rimanere all’avanguardia delle ultime innovazioni nell’automazione e nella digitalizzazione”, ha affermato Kingg. “Avvalendoci di personale, sistemi e processi della massima qualità, ci proponiamo di diventare un indiscusso centro di eccellenza, nonché un posto di lavoro eccezionale.”

In linea con l’iniziativa ONEDigital di JSR Life Sciences, il nuovo stabilimento incorporerà i principi della Manifattura 4.0 attraverso la progettazione e l’integrazione di tecnologie avanzate. Tra le innovazioni compaiono:

  • Sistemi di raccolta dati digitali, tra cui registrazione lotti elettronica, registri elettronici, gestione dei materiali senza supporto cartaceo e sistemi di gestione delle informazioni di laboratorio (laboratory information management system, LIMS) per la gestione dei dati relativi al controllo della qualità. I suddetti strumenti consentiranno il monitoraggio dei processi e della qualità dei prodotti in tempo reale oltre ad abilitare l’adozione futura di tecnologie basate sull’intelligenza artificiale (artificial intelligence, AI).
  • La struttura include un corridoio ad anello per l’accesso alla suite, nonché pareti in vetro per dimostrare la “scienza in azione” e la struttura ai clienti di KBI.

KBI utilizzerà la struttura come opzione per la fornitura ai clienti di materiali per lanci commerciali e per rifornire il mercato. La comprovata piattaforma monouso di KBI garantisce l’affidabilità della fornitura con apparecchiature ridondanti, automazione e utilità di backup completo. Tra i dati salienti si riportano:

  • Sei bioreattori monouso da 2.000 litri e le relative apparecchiature di raccolta e purificazione saranno in grado di produrre inizialmente più di 70 lotti all’anno con una capacità scalabile per soddisfare la domanda aggiuntiva.
  • Servizi analitici avanzati per la caratterizzazione dei prodotti commerciali e capacità di collaudo del lancio supporteranno l’immissione sul mercato e la fornitura di routine in tandem con le operazioni di produzione.

“KBI è orgogliosa del suo approccio creativo alla collaborazione con i clienti”, ha affermato Landau. “I nostri clienti si rivolgono a noi per ridimensionare i processi di produzione e renderli adatti alla fornitura su scala commerciale e per la nostra esperienza in ambito scientifico nell’esecuzione di progetti complessi che si discostano dal protocollo di pianificazione standard. Sono strutture come questa e le solide relazioni con i clienti che fanno sì che ciò sia possibile”.

Questa è la seconda espansione di ampia portata della capacità produttiva annunciata da KBI negli ultimi due anni. KBI ha annunciato in precedenza l’apertura di uno stabilimento per la produzione di principi attivi per farmaci biologici da 5.600 metri quadrati a Ginevra, Svizzera. Il suddetto stabilimento dovrebbe diventare operativo entro il primo semestre del 2022 e impiegherà più di 200 dipendenti nelle aree sviluppo, operazioni e garanzia della qualità.

Informazioni su KBI Biopharma, Inc.

KBI Biopharma, azienda facente parte di JSR Life Sciences, è un’organizzazione di sviluppo e produzione a contratto (contract development and manufacturing organization, CDMO) impegnata nella fornitura, su scala globale, di capacità e servizi pienamente integrati per lo sviluppo accelerato di farmaci e la manifattura di prodotti biologici per aziende operanti nel settore delle scienze biologiche. KBI lavora in stretta collaborazione con oltre 500 partner suoi clienti per personalizzare e accelerare considerevolmente i programmi per lo sviluppo di farmaci. Forte di capacità di analisi di prim’ordine e competenze vaste e profonde in ambito scientifico e tecnico, KBI fornisce servizi robusti per lo sviluppo di processi, nonchè servizi clinici e commerciali per la manifattura in conformità alle norme correnti di buona fabbricazione (current Good Manufacturing Practice, cGMP) per programmi incentrati su cellule derivate da mammiferi, cellule microbiche e terapie cellulari. Rinomata per le sue prassi di manifattura d’alta qualità, KBI aiuta i partner a far avanzare lo sviluppo dei loro farmaci candidati nella fase clinica e oltre. KBI fornisce servizi a partner in tutto il mondo da molteplici sedi in Europa e negli Stati Uniti. www.kbibiopharma.com.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

KBI Biopharma, Inc., Richieste di informazioni sull’azienda
Aruna Mor
KBI Biopharma, Inc.
amor@kbibiopharma.com

KBI Biopharma, Inc., Contatto per i media
Kristin Schaeffer
CG Life
kschaeffer@cglife.com

Contacts

KBI Biopharma, Inc., Richieste di informazioni sull’azienda
Aruna Mor
KBI Biopharma, Inc.
amor@kbibiopharma.com

KBI Biopharma, Inc., Contatto per i media
Kristin Schaeffer
CG Life
kschaeffer@cglife.com