TOKYO--(BUSINESS WIRE)--Toshiba Corporation (TOKYO: 6502) (“Toshiba” o la “Company”) ha annunciato oggi l’intenzione di suddividere la Società in tre aziende indipendenti:
- Infrastructure Service Co.1, articolata nelle attività Energy Systems & Solutions, Infrastructure Systems & Solutions, Building Solutions, Digital Solutions e Battery facenti capo a Toshiba;
- Device Co.2, comprendente l’attività di Toshiba Electronic Devices & Storage Solutions; e
- Toshiba, detentrice di partecipazioni azionarie in Kioxia Holdings Corporation (KHC) e Toshiba Tec Corporation (TOKYO: 6588).
La separazione darà origine a due società ben distinte con caratteristiche operative uniche, che condurranno i rispettivi settori verso la neutralità carbonica e la resilienza infrastrutturale (Infrastructure Service Co.) e il perseguimento di un’evoluzione delle infrastrutture IT e social (Device Co.).
Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.