Fabasoft collocato come Player di nicchia nel 2021 Gartner® Magic Quadrant per le piattaforme di servizi relativi ai contenuti

La società di analisi pubblica una valutazione di fornitori cloud finalizzata a guidare i processi decisionali

LINZ, Austria--()--Fabasoft, un leader europeo nel settore dei servizi cloud per la gestione di processi aziendali e documenti digitali, è stata collocata come Player di nicchia da Gartner nel 2021 Magic Quadrant per le piattaforme di servizi relativi ai contenuti.*

“Gartner definisce le piattaforme di servizi relativi ai contenuti (CSP, content services platform) come la componente fondamentale di un’azienda ai fini della gestione e dell’uso dei contenuti”. Nel suo rapporto indipendente, Gartner ha valutato 18 aziende sulla base di 15 criteri chiave. Per qualificarsi per il Magic Quadrant, le aziende dovevano soddisfare una gamma di requisiti riguardanti la funzionalità e la presenza sul mercato.

Usare questo link per scaricare una copia gratuita del rapporto completo dal sito web Fabasoft.

Secondo Gartner, i Player di nicchia sono posizionati particolarmente bene per l’erogazione di servizi specifici per funzioni commerciali. Un Player di nicchia potrebbe essere in grado di offrire funzionalità migliori per un determinato caso d’uso rispetto a un’azienda di natura più generale categorizzata come Leader.

“La nostra esperienza indica che le aziende sottolineano sempre di più la flessibilità e l’agilità. Pertanto siamo ancora più soddisfatti nel riscontrare che i nostri clienti e partner riconoscono i punti di forza di Fabasoft nelle aree dei servizi per i processi aziendali e a basso livello di codice. Con Fabasoft Business Process Cloud offriamo in particolare agli uffici aziendali funzionali l’opportunità di creare e adattare i processi digitali per sé stessi come ‘sviluppatori di cittadini’ – senza bisogno di conoscenze di programmazione e di assistenza dall’ufficio IT”, spiega Andreas Dangl, Business Unit Executive per i servizi cloud presso Fabasoft.

“Grazie all’opzione di creazione delle nostre applicazioni per contenuti, che non presenta alcuna problema, possiamo adattare la soluzione a specifici progetti rapidamente e con grande flessibilità. Siamo rimasti colpiti dalla velocità con cui Fabasoft ha attuato la soluzione insieme a noi e l’ha implementata a tutti i livelli dell’azienda. La flessibilità e il modello di costo rispondono perfettamente alle nostre esigenze”, commenta con soddisfazione Martin Diemt, Direttore Project Operation Functions presso Siemens Mobility.

*Gartner, Gartner Magic Quadrant for Content Services Platforms”, di Michael Woodbridge, Marko Sillanpaa, Lane Severson, Tim Nelms, 18 ottobre 2021.

Clausola esonerativa di Gartner

Gartner e Magic Quadrant sono marchi registrati di Gartner, Inc. e/o delle sue affiliate negli Stati Uniti e a livello internazionale, utilizzati nel presente comunicato su autorizzazione. Tutti i diritti riservati.

Gartner non sostiene nessuna azienda, prodotto o servizio illustrati nelle sue pubblicazioni frutto di ricerche e non consiglia agli utilizzatori di tecnologie di scegliere solo le aziende con le valutazioni più alte o altra designazione. Le suddette pubblicazioni consistono delle opinioni dell’organizzazione di ricerca Gartner e non devono essere interpretate come dichiarazioni di fatti. Gartner esclude tutte le garanzie, espresse o implicite, in relazione alla presente ricerca, comprese eventuali garanzie di commerciabilità o idoneità per uno scopo particolare.

Informazioni su Fabasoft

Fabasoft è una software house e fornitore di servizi cloud per la gestione di documenti digitali nonché di record, processi e documenti digitali leader in Europa. Da più di trent’anni numerose importanti aziende private e organizzazioni del settore pubblico contano sull’esperienza e sulla qualità di lunga data offerte da Fabasoft. I prodotti Fabasoft sono progettati per digitalizzare, ottimizzare e accelerare i processi aziendali mentre ne amplificano la qualità.

Per ulteriori informazioni visitare il sito www.fabasoft.com o seguirci su LinkedIn e Twitter @Fabasoft.

Fabasoft
Ulrike Kogler