Bittrex Global assume Oliver Linch, uno dei maggiori consulenti legali europei, quale Consigliere giuridico

VADUZ, Liechtenstein--()--Bittrex Global ha annunciato quest’oggi di avere accolto Oliver Linch quale Consigliere giuridico affinché assista la società nel suo prossimo capitolo di crescita. L’impiego del sig. Linch presso Bittrex Global ha avuto inizio il 1° novembre 2021.

Oliver Linch apporta oltre un decennio di esperienza legale e di consulenza per clienti negli Stati Uniti, nel Regno Unito, nel Medio Oriente e nell’Unione Europea. Consiglia banche e banche d’investimento, società di intermediazione, borse, stanze di compensazione, repertori di dati sulle negoziazioni, sistemi di regolamento e altre piattaforme di negoziazione sull’intero spettro di questioni concernenti la regolamentazione finanziaria, ivi comprese le questioni contenziose e stragiudiziali.

Il sig. Linch entra in Bittrex Global provenendo dallo studio legale Shearman & Sterling, dove era Socio senior presso l’ufficio Consulenza per istituti finanziari e regolamentazione finanziaria con sede a Londra.

“È con grande entusiasmo che accolgo Oliver nel team di Bittrex Global”, ha dichiarato Stephen Stonberg, amministratore delegato di Bittrex Global. “La sua conoscenza del quadro giuridico e competenza nella materia che disciplina lo spazio degli attivi digitali nel mondo ci terrà informati e aggiornati sulle sfumature di quest’ambito in rapida evoluzione, soprattutto considerando che le nostre operazioni hanno ampliato la loro portata e si prevede che continueranno ad espandersi a un ritmo in linea con la regolamentazione”.

“Stiamo vivendo in un periodo in cui l’adozione delle valute digitali è un fenomeno di massa. È con orgoglio che entro a far parte di Bittrex Global in un momento in cui le giurisdizioni mondiali stanno muovendo i primi passi verso lo sviluppo di un contesto normativo per questo entusiasmante e innovativo settore. Bittrex Global rappresenta uno straordinario esempio di come le piattaforme di scambio per criptovalute possano operare in modo sofisticato e maturo per garantire gli standard più elevati di conformità normativa e legale e attendo con ansia l’opportunità di poter contribuire alla crescita di questo ufficio”, ha affermato Oliver Linch.

INFORMAZIONI SU BITTREX GLOBAL
Bittrex Global, la piattaforma di scambio di attivi digitali più sicura al mondo, assiste clienti retail e istituzionali a livello globale. Impegnata ad aiutare gli utenti a costruire il proprio patrimonio, Bittrex Global agevola l’acquisto e lo scambio di oltre 250 token. Avvalendosi di tecnologie all’avanguardia, protocolli di sicurezza avanzati e una sofisticata strategia di portafoglio flessibile multifase, l’azienda offre competenze di alto livello sia ai clienti esperti sia a quelli alle prime armi. Bittrex Global è un attore chiave nel promuovere l’adozione diffusa di metodi sicuri e decentralizzati per costruire patrimoni pur rimanendo conforme e aderendo all’ampia gamma di misure normative in tutto il mondo. Per saperne di più, visitare: https://global.bittrex.com/

Sevans PR

Sarah Evans