Piper Sandler fornisce consulenza a PTTGC in merito all’acquisizione di Allnex da Advent

MINNEAPOLIS--()--Piper Sandler & Co., gruppo bancario specializzato in investimenti nei settori chimico e dei materiali (The Valence Group), ha annunciato oggi di aver fornito consulenza a PTT Global Chemical Public Company Limited (“PTTGC”) in merito alla sua acquisizione di Allnex, prestigiosa azienda di portata globale di prodotti chimici specializzata in resine per rivestimenti industriali, da Advent International a un prezzo corrispondente a un valore d’impresa di 4,0 miliardi di euro (pari a circa 4,75 miliardi di dollari). La società, le cui entrate ammontano a circa 2 miliardi di euro e il cui margine EBITDA si aggira sul 17-19%, possiede una rete produttiva globale comprendente 33 stabilimenti all’avanguardia ubicati in 18 Paesi, 23 centri di ricerca e tecnologici e impiega circa 4.000 dipendenti a livello mondiale.

Pamela Steensland
Tel.: 612 303-8185