OpenGate Capital completa l’acquisizione di Kongsberg Precision Cutting Systems da Esko

La divisione produttiva è adatta alla piattaforma di trasformazione digitale di OpenGate

LOS ANGELES--()--OpenGate Capital, società di private equity a livello mondiale, ha annunciato oggi il completamento dell’acquisizione di Kongsberg Precision Cutting Systems (“Kongsberg”), da Esko. Kongsberg è un produttore di sistemi di taglio digitale, sviluppatore globale di soluzioni software e hardware integrate per i settori del packaging, delle etichette e del grande formato. I termini dell’acquisizione non sono stati divulgati.

Fondato nel 1965, Kongsberg è un leader riconosciuto nella fornitura di taglio ad alta velocità, pulito e di precisione per il packaging, la segnaletica e l’esposizione con strutture operative in Belgio, Repubblica Ceca e Norvegia.

Andrew Nikou, fondatore e amministratore delegato di OpenGate Capital, ha dichiarato: “Con la crescente attenzione alla digitalizzazione nel settore industriale, Kongsberg è ben posizionato per sviluppare nuove efficienze operative e soluzioni innovative per guidare la crescita organica. Questo è un momento emozionante nell’evoluzione di Kongsberg e non vediamo l’ora di collaborare insieme negli anni a venire”.

OpenGate intende sfruttare la piattaforma OG dell’azienda per accelerare la crescita di Kongsberg. Lanciata nel 2018, la piattaforma OGx di proprietà dell’azienda è una capacità operativa per favorire la trasformazione digitale. OGx combina l’innovazione continua con le partnership strategiche per realizzare la visione di guidare l’eccellenza commerciale, la crescita operativa e, infine, la performance degli investimenti. Poiché le aziende industriali stanno adottando rapidamente la tecnologia come motore di crescita, OpenGate sta già diventando un leader nello sviluppo di applicazioni di trasformazione digitale per le imprese all’interno del mercato medio-basso.

L’acquisizione di Kongsberg evidenzia la lunga storia di OpenGate Capital negli investimenti in tutta la regione europea dal 2007, così come la continua attenzione dell’azienda nell’identificare opportunità globali nel settore industriale. Kongsberg è l’ottavo investimento di piattaforma e la quinta operazione di scorporo aziendale completata nel secondo fondo di OpenGate.

Informazioni su OpenGate Capital

OpenGate Capital è un’impresa d’investimento privata di portata globale specializzata nell’acquisizione e nella gestione di aziende che vogliono rivitalizzare le proprie attività attraverso miglioramenti a livello operativo, innovazione e crescita. Fondata nel 2005, OpenGate Capital, la cui sede generale è ubicata a Los Angeles, in California, possiede una sede europea a Parigi, Francia. I professionisti di OpenGate possiedono le competenze fondamentali necessarie per effettuare acquisizioni, gestire transizioni, dirigere, costruire e sviluppare le dimensioni di imprese redditizie. A oggi OpenGate Capital, attraverso un patrimonio ereditato e investimenti in fondi, ha portato a termine oltre 30 acquisizioni, tra cui scorpori, rilevamenti di imprese da parte dei dirigenti, situazioni e transazioni speciali con venditori privati in tutto il Nord America e l’Europa. Per maggiori informazioni su OpenGate visitate www.opengatecapital.com.

OpenGate - Contatti per i media
Prosek Partners