AgroAmerica sostiene l’istruzione superiore per contribuire alla riduzione della migrazione in America Latina

The 100,000 Strong in the Americas Innovation Fund Grant Competition for higher education, promoted by the Bureau of Western Hemisphere Affairs of the U.S. Department of State and supported by AgroAmerica, the U.S. Embassy in Guatemala, and the NGO Partners of the Americas, aims to impulse education initiatives through innovative models of academic training and student exchange programs between the United States and Central America & Dominican Republic, beginning in January 2022. Institutions of higher education in the United States and Guatemala, El Salvador, Honduras, Costa Rica, Panama, Belize, Nicaragua, and the Dominican Republic are invited to submit their 100K grant proposals to Partners of the Americas at 100kstrongamericas.org/grants before August 2, 2021. (Photo: Business Wire)

CITTÀ DEL GUATEMALA--()--La società agroalimentare, AgroAmerica, sta sponsorizzando il concorso per borse di studio 100K Innovation Fund (Fondo per l’innovazione 100K) per progetti di istruzione superiore mirati alle università negli Stati Uniti, nel Centroamerica e nella Repubblica Dominicana.

Il nuovo concorso per borse di studio 100K Innovation Fund è sponsorizzato dall’Ufficio per gli affari dell’emisfero occidentale (Bureau of Western Hemisphere Affairs) presso il Dipartimento di Stato degli Stati Uniti ed è sostenuto da AgroAmerica, dall’Ambasciata degli Stati Uniti nel Guatemala e da ONG partner nelle Americhe. Quest’anno, il fondo 100K verrà ripartito in 12 borse di studio da $25,000 per sostenere nuovi progetti di istruzione superiore.

AgroAmerica è la seconda multinazionale nel Guatemala ad aderire a questa iniziativa di partenariato pubblico-privato.

Javier Aguirre
Direttore aziendale