Mary Kay Inc. nomina Wendy Wang presidente per la regione Asia-Pacifico

Un’esperta dirigente promossa alla guida delle operazioni del marchio di bellezza globale nella regione Asia-Pacifico

Wendy Wang, President of Mary Kay’s Asia Pacific Region (Photo: Mary Kay Inc.)

DALLAS--()--Il marchio di bellezza globale Mary Kay Inc., uno dei principali sostenitori aziendali dell’imprenditorialità e dell’emancipazione delle donne, con sede centrale ad Addison, Texas, Stati Uniti, ha recentemente annunciato la nomina di Wendy Wang a presidente della sua regione Asia-Pacifico.

Nel suo nuovo ruolo, Wang garantirà la sua leadership e visione strategica per guidare la crescita dell’azienda nella regione Asia-Pacifico e oltre. Wang è entrata a far parte del dipartimento legale aziendale di Mary Kay nel 2002 come consulente legale per la regione Asia-Pacifico. Poco tempo dopo, ha iniziato un incarico pluriennale in Cina. Al suo ritorno alla sede centrale dell’azienda nel 2012, è stata promossa alla posizione di vice presidente e consigliere generale associato dove era responsabile del lavoro legale e della conformità in tutte e quattro le regioni. Nel 2019, Wang è tornata in Cina per un nuovo incarico ed è stata promossa alla posizione di direttore commerciale per la regione Asia-Pacifico nel 2020. In questo ruolo, ha sviluppato e guidato l’applicazione delle strategie commerciali e ha guidato il team regionale dell’Asia-Pacifico a sostegno delle vendite, del marketing, della tecnologia aziendale e delle operazioni, preparandosi ad affrontare la sfida delle responsabilità di presidente della regione.

“Vogliamo congratularci con Wendy nel suo passaggio al nuovo ruolo di presidente di Mary Kay Asia-Pacifico”, ha detto David Holl, presidente e amministratore delegato di Mary Kay. “Wendy è appassionata della forza di vendita indipendente di Mary Kay ed è un leader riconosciuto all’interno dell’azienda. Durante il suo mandato, ha instancabilmente costruito un team legale forte e di talento che ha creato una cultura di conformità e rispetto per la Cina e l’intera regione Asia-Pacifico. Siamo entusiasti di accoglierla come membro del comitato esecutivo proprio nel momento in cui ci impegniamo a migliorare la vita delle donne in tutto il mondo”.

Wang ha conseguito una laurea in legge e una in economia presso l’Università del Texas ad Austin. Ha ricevuto numerose onorificenze e riconoscimenti tra cui il suo riconoscimento nel 2017 dalla rivista D CEO come ’Outstanding Deputy General Counsel/Associate General’ (’Eccellente consigliere generale/associato) e il premio ’Corporate Executive Diversity’ (‘Diversità nelle aziende’) della Camera di Commercio Asiatico-americana della conurbazione di Dallas.

“Mi impegno per dare potere alle donne e alle loro famiglie nella regione Asia-Pacifico”, dice Wang. “Sostenere la forza di vendita indipendente di Mary Kay è il mio più grande onore e mi apporta speranza, amore e fiducia nel nostro futuro. Siamo un’azienda di persone la cui missione consiste nell’arricchire la vita delle donne e la cui visione è di promuovere la Consulenza di Bellezza Indipendente. Io e il mio team ci impegniamo a fornire la migliore opportunità di business, costruendo sui valori che Mary Kay sostiene come pietre miliari della nostra cultura aziendale e della nostra missione”.

La promozione di Wang è l’iniziativa più recente intrapresa da Mary Kay Inc. in linea con il suo impegno pluridecennale di promozione dell’emancipazione femminile promuovendo donne a cariche di vertice in tutto il mondo. Mary Kay è un’azienda costruita da donne per le donne, e questo valore fondamentale si riflette nei dati sulla diversità di genere della forza lavoro globale di Mary Kay (a marzo 2021):

  • il 61% della forza lavoro globale di Mary Kay è costituito da donne
  • Il 59% dei dirigenti e oltre sono donne
  • Il 54% dei vicepresidenti globali e oltre sono donne
  • Oltre il 50% del team esecutivo globale di Mary Kay è costituito da donne

Informazioni su Mary Kay

Mary Kay Ash, annoverata tra quanti hanno infranto le barriere in favore delle pari opportunità, ha fondato la sua azienda di prodotti di bellezza circa 60 anni fa prefiggendosi tre obiettivi: offrire opportunità gratificanti alle donne, realizzare prodotti irresistibili e rendere il mondo un posto migliore. Quel sogno si è trasformato in una società da svariati miliardi di dollari, con una forza lavoro che conta milioni di collaboratori autonomi in quasi 40 Paesi. Mary Kay Inc. investe con passione nella scienza che si cela dietro la bellezza, realizzando prodotti all’avanguardia per la cura della pelle, cosmetici pigmentati, integratori alimentari e profumi che sono venduti esclusivamente da consulenti di bellezza indipendenti Mary Kay.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Mary Kay Inc. - Comunicazioni aziendali
Marykay.com/newsroom
(+1) 972.687.5332 o media@mkcorp.com

Contacts

Mary Kay Inc. - Comunicazioni aziendali
Marykay.com/newsroom
(+1) 972.687.5332 o media@mkcorp.com