Octapharma: nuove raccomandazioni a supporto di un trattamento del deficit secondario di anticorpi in pazienti con malignità ematologiche

LACHEN, Svizzera--()--Nuove linee guida derivate dal consenso di esperti sull'utilizzo della terapia di sostituzione dell'immunoglobulina (IgRT) in pazienti con malignità ematologiche e deficit secondario di anticorpi (DSA) sono state pubblicate recentemente in European Journal of Haematology.

La pubblicazione, sponsorizzata da Octapharma, segna la prima indicazione del consenso paneuropeo sull'utilizzo di IgRT in pazienti con ipogammaglobulinemia secondaria alle malignità ematologiche e mira a sostenere l'armonizzazione della pratica clinica in tutta Europa.

Octapharma è da molti anni impegnata nel miglioramento della gestione dei pazienti affetti da immunodeficienze secondarie (SID) e nel 2020 ha lanciato PRO-SID, uno studio clinico di fase III sulla profilassi dell'infezione primaria con immunoglobulina endovenosa (IVIg) in pazienti con leucemia linfatica cronica (LLC).

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Ivana Spotakova
Responsabile comunicazioni
ivana.spotakova@octapharma.com
Tel.: +41793474607

Contacts

Ivana Spotakova
Responsabile comunicazioni
ivana.spotakova@octapharma.com
Tel.: +41793474607