Cavli Wireless inizia a produrre moduli IoT LPWAN, LTE e 5G in India, utilizzando i chipset di GCT Semiconductor

“I moduli IoT integrati eSIM per LTE/LPWAN saranno la prima soluzione di comunicazione wireless in assoluto a essere progettata e prodotta in India per alimentare applicazioni Iot nei settori città intellligente, automobilistico, energia e utenze, manifatturiero, sanità e agricoltura in tutto il globo”

C42GM is a single-mode LTE CAT M1/NB1/NB2 (upgradable to Release 14) compatible Smart Cellular Module based on 3GPP Release 13, that comes with an integrated eSIM. C42GM has a healthy battery life profile of ten years due to Deep Sleep Mode capability. It also comes with integrated GNSS, Bluetooth 4.2 & Sigfox. The integrated eSIM coupled with Cavli Hubble Global Connectivity ensures the module can be deployed across the globe, making it an ideal solution for logistics, automotive, vehicle tracking systems and more (Photo: Business Wire)

SAN JOSE, California--()--Cavli Wireless ha collaborato con GCT Semiconductor e ha concesso la licenza dei chipset, per produrre moduli IoT LPWAN, LTE e 5G in India. Questa sarà la prima iniziativa in assoluto per avviare la produzione di moduli Iot LTE/LPWAN di qualità industriale in India. India è un polo emergente per lo sviluppo di prodotti IoT per il mercato digitale e un modulo IoT progettato, sviluppato e prodotto in India è una notizia bene accetta per la base clienti acquisiti di Cavli.

GTC Semiconductor, Inc. progetta e sviluppa soluzioni chipset LTE innovative per il settore comunicazioni wireless 4G LTE, LPWAN e 5G.

Punto saliente di questa collaborazione, il modulo IoT intelligente LTE CAT M1/NB1/NB2 C42GM fondato su GCT GDM7243i, dispone di controller integrato eSIM, GNSS, CAN e BLE-4.2, che lo rende un pezzo di apparecchiatura da sogno per i produttori di ogni soluzione di monitoraggio risorse e automobilistica. Inoltre il modulo IoT intellligente C42GM è compatibile con Sigfox, rendendolo anche un’opzione attraente per l’impresa dedita alle soluzioni di connettività ibrida. Un’ampia varietà di applicazioni/usi LPWAN quali i dispositivi di monitoraggio, quelli indossabili, i telecontatori intelligenti di utenze e altre soluzioni che si basano su sensori per progetti di città intelligente, può essere alimentata senza soluzione di continuità con il modulo intelligente IoT C42GM integrato eSIM con connettività globale.

Il settore in crescita tumultuosa di connettività wireless, ora rifortificato dalla spinta aggiunta per gli sforzi di digitalizzazione sulla scia della pandemia, sta preparando il terreno per l’emersione dell’India quale polo per la produzione di elettronica per i mercati avanzati. Questa collaborazione con GTC Semiconductor colloca Cavli Wireless nella posizione di partner globale preferito per molti progetti IoT per l’impresa, in cui il mercato richiede pezzi hardware di connettività con alto livello d’integrazione.

C42GM che attualmente effettua progetti pilota con clienti sparsi in tutto il mondo, è il primo modulo IoT frutto di questa collaborazione e comincerà a essere distribuito su scala globale in produzione di massa dal primo trimestre 2021.

I produttori di soluzioni IoT interessati al preordine di un pacchetto di prova possono raccogliere tutti i dati facendo clic sul collegamento relativo.

Potete trovare le ultime notizie e aggiornamenti su Cavli Wireless qui

Informazioni su Cavli Wireless, Inc.

Cavli Wireless è un produttore di moduli IoT per cellulare, con sede a San Jose (California), che combina la connettività IoT e la gestione dati in una sola piattaforma. Cavli progetta e produce moduli intelligenti IoT per cellulare di qualità industriale, che migliorano l’affidabilità delle apparecchiature e accelerano i processi di sviluppo per varie applicazioni, tra cui le distribuzioni nella città intelligente, l’automazione industriale, la logistica e i trasporti, la sanità e la sicurezza umana. Tutti i moduli intelligenti sviluppati da Cavli sono muniti di connettività cellulare globale tramite funzionalità eSIM integrata, che fornisce agli utenti una struttura prezzi dati globale, processi di gestione dispositivi semplificati e gestione centralizzata degli abbonamenti, tramite Cavli Hubble, la sua interfaccia fondata su cloud e coperta da diritti di proprietà.

Informazioni su GTC Semiconductor, Inc.

GCT Semiconductor opera come designer fabless di spicco e fornitore di soluzioni avanzate di semiconduttori 4G LTE e 5G. Le soluzioni LTE di GTC che hanno superato la prova del mercato, hanno consentito la connettività LTE rapida e affidabile a numerosi dispositivi commerciali, come gli smartphone, i tablet, gli hotspot, i dongle USB, i router, le applicazioni M2M ecc. per i maggiori gestori LTE del mondo. GCT offre soluzioni LTE ottimizzate per IoT (Internet of Things). I sistemi di circuiti integrati di GCT integrano le funzioni in radiofrequenza, di modem in banda base e di elaborazione di segnale digitale, offrendo perciò soluzioni complete su piattaforma 4G e 5G, con fattori di forma compatti, basso consumo energetico, alte prestazioni e affidabilità e buon rapporto costo/benefici. Per maggiori informazioni visitate il sito www.gctsemi.com.

Ajit Thomas
Cofondatore e CMO di Cavli Wireless