Temenos premiata con importanti riconoscimenti agli IBS Intelligence Global FinTech Innovation Awards 2020

I progetti di Temenos con Varo Bank, EQ Bank e Flowe riconosciuti per l'eccellenza nelle implementazioni e nell'utilizzo innovativo della tecnologia cloud-native delle API aperte nel settore bancario

GINEVRA--()--Temenos (SIX: TEMN), la società di software bancario, oggi ha annunciato di aver ricevuto tre premi ai IBS Intelligence Global FinTech Innovation Awards, 2020. I prestigiosi premi riconoscono i fornitori di tecnologia e le banche per la loro eccellenza nel guidare l'impatto attraverso implementazioni e innovazioni in tecnologia bancaria utilizzando tecnologie emergenti, come il cloud, le API aperte, l'intelligenza artificiale e l'apprendimento automatico.

IBS Intelligence è un'azienda leader a livello globale di informazioni, ricerca e analisi in tecnologia finanziaria e i premi per l'innovazione sono una celebrazione davvero globale del meglio nel settore bancario e fintech, con 220 contributi da 52 paesi con 122 banche partecipanti per le 30 categorie quest'anno.

Temenos ha vinto nelle categorie ‘Best Banking Technology Implementation’ a riconoscimento dell'eccellenza nelle implementazioni e nelle categorie ‘Best FinTech Innovation’ a riconoscimento dell'utilizzo innovativo del cloud e della tecnologia delle API aperte, tra cui:

‘Most Impactful Project - Core Banking’ con Varo Bank. Varo è la prima azienda fintech per consumatori ammessa alla categoria di banca nazionale negli Stati Uniti. Con Temenos, Varo prevede che il costo del servizio a un cliente sarà pari al 25% dei costi per una banca tradizionale.

‘Most Innovative Project - Innovative Cloud Deployment’ con EQ Bank. EQ Bank è stata la prima banca in Canada su base cloud. Con Temenos, la banca ha raggiunto il suo obiettivo quinquennale di crescita nella metà del tempo previsto.

‘Best Original & Adoptable Concept - Innovative API / Open Banking’ con Flowe. La challenger bank italiana Flowe è diventata operativa in soli 5 mesi. La tecnologia API-first di Temenos consente a Flowe di ridurre i tempi e i costi di realizzazione e di connettersi facilmente a terze parti.

Max Chuard, Direttore generale di Temenos, ha dichiarato: “Siamo immensamente orgogliosi di ricevere questi prestigiosi riconoscimenti con alcuni dei nostri clienti più visionari, che chiamiamo "Changemakers". Questi straordinari progetti sono grandi esempi di come la collaborazione con i nostri clienti ci consente di reinventare e impostare il futuro del banking. Congratulazioni vivissime a Varo Bank, EQ Bank e Flowe per i fantastici traguardi raggiunti e per aver migliorato il settore del banking, assieme a Temenos”.

Temenos Changemakers sono leader, rivoluzionari, pionieri e visionari che credono nel cambiamento dello scenario del banking con il potere della tecnologia. Sprigionano tutto il potere della piattaforma tecnologica di Temenos per immaginare, creare e realizzare eccezionali esperienze di banking a 1,2 miliardi di persone in tutto il mondo, affidandosi a Temenos oggi per le loro esigenze di banking

Robin Amlot, Caporedattore, IBS Intelligence, ha così commentato: “Ci congratuliamo con Temenos e i suoi clienti per questo traguardo eccezionale. Quest'anno ha portato alla ribalta l'assoluta necessità di digitalizzazione nei servizi finanziari. La grande quantità di sfide esacerbate dalla pandemia globale ha costretto i servizi finanziari a innovare a una rapidità senza precedenti. Vincere questi tre riconoscimenti è la testimonianza che Temenos ha superato le aspettative e notevolmente trasformato il settore”.

– Fine –

Informazioni su Temenos

Temenos AG (SIX: TEMN) è il leader mondiale nei software bancari. Oltre 3.000 banche in tutto il mondo, comprese 41 delle prime 50 banche, si affidano a Temenos per elaborare sia le transazioni quotidiane che le interazioni con i clienti di oltre 1,2 miliardi di clienti bancari. Temenos offre software per il front office in chiave Cloud-native, Cloud-agnostic e AI driven, per il core banking, per i pagamenti e l’amministrazione dei fondi, consentendo alle banche di offrire esperienze cliente omnicanale fluide e ottenere l'eccellenza operativa.

È stato dimostrato che il software Temenos consente ai clienti che performano meglio di raggiungere un rapporto costo-ricavi del 26,8%, corrispondente a metà della media del settore, con un rendimento del capitale del 29%, pari a tre volte la media del settore. Questi clienti investono il 51% del loro budget IT in crescita e innovazione rispetto alla manutenzione, che è il doppio della media del settore, dimostrando che l'investimento IT delle banche aggiunge valore tangibile alla loro attività.

Per maggiori informazioni, visitare il sito www.temenos.com.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Contatti per i media
Jessica Wolfe e Scott Rowe
Pubbliche relazioni globali di Temenos
Tel: +1 610 232 2793 & +44 20 7423 3857
Email : press@temenos.com

Alistair Kellie e Andrew Adie
Newgate Communications per conto di Temenos
Tel: +44 20 7680 6550
Email: allnewgatetemenos@newgatecomms.com

Contacts

Contatti per i media
Jessica Wolfe e Scott Rowe
Pubbliche relazioni globali di Temenos
Tel: +1 610 232 2793 & +44 20 7423 3857
Email : press@temenos.com

Alistair Kellie e Andrew Adie
Newgate Communications per conto di Temenos
Tel: +44 20 7680 6550
Email: allnewgatetemenos@newgatecomms.com