Il nuovo Early Warning System di Moody's Analytics aiuta a velocizzare l'individuazione del rischio creditizio

NEW YORK--()--Moody's Analytics oggi ha annunciato il suo nuovo Early Warning System, una singola piattaforma che identifica numerosi segnali precoci di rischio creditizio per aiutare i professionisti del settore a prendere decisioni convertibili in azioni concrete e a monitorare con maggior efficacia i portafogli in gestione.

Accessibile dalle soluzioni CreditEdge™ e RiskCalc™ di Moody's Analytics, il nuovo Early Warning System permette agli utenti di identificare rapidamente le aziende a rischio nel proprio portafoglio e di prendere decisioni tempestive.

La prolungata incertezza economica rende più difficile l'identificazione dei rischi. I professionisti del credito devono selezionare numerosi segnali, a volte contraddittori, come parametri finanziari, rating creditizi, prezzi delle azioni, probabilità di default, rischio di declassamento del merito di credito, dati macroeconomici e notizie.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.