IMC difende la creazione di valore sociale da parte di programmi di migrazione legati agli investimenti e la caratteristica di sovranità degli stessi

GINEVRA--()--È prossima la scadenza bimestrale stabilita dalla Commissione Europea per ottenere una risposta dai governi di Cipro e Malta alle lettere di avviso formale riguardati il percorso da loro offerto al conferimento della cittadinanza tramite investimento. Prima di questa data, l’Investment Migration Council (IMC) desidera aprire una discussione con tutte le parti interessate e rammentare alle stesse alcuni punti salienti.

Il caso legale

È innegabile che il diritto di assegnare la cittadinanza appartenga esclusivamente allo stato sovrano. Questa analisi del caso legale condotta dalla Commissione Europea è del tutto indipendente dal fatto che si accetti il concetto di conferimento della cittadinanza tramite investimento.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Media
Bruno L’Ecuyer
Ufficio: +41 22 533 1333
E-mail: media@investmentmigration.org

Contacts

Media
Bruno L’Ecuyer
Ufficio: +41 22 533 1333
E-mail: media@investmentmigration.org