Agendia presenterà una solida ricerca clinica al SABCS 2020, sottolineando la necessità della diversità di dati per trattare i pazienti affette da tumore al seno

La varietà di dati conferma l'importanza dell'applicazione dell'analisi genomica per esplorare e migliorare i risultati per le sottopopolazioni di pazienti affette da tumore al seno

IRVINE, Calif. e AMSTERDAM--()--Agendia, Inc., un leader mondiale nell'oncologia di precisione per il tumore al seno, ha annunciato oggi che presenterà nuovi dati provenienti dalla ricerca clinica in corso volta a valutare i test genomici MammaPrint® e BluePrint® al prossimo 2020 San Antonio Breast Cancer Symposium (SABCS 2020), che si svolgerà virtualmente dall'8 all'11 dicembre 2020.

Questi dati, basati sulla ricerca clinica esistente che dimostra l'efficacia dei test MammaPrint e BluePrint per informare continuamente la pianificazione terapeutica ottimale, evidenziano le tante sperimentazioni in atto di Agendia che eventualmente avranno un impatto sul trattamento delle pazienti e sui relativi esiti.

I dati specifici selezionati per le poster spotlight discussion comprendono:

• BluePrint performance in predicting pertuzumab benefit in genomically HER2-positive patients: a biomarker analysis of the APHINITY trial
    Authors: Krop, I., et al.
    Sessione: Spotlight Poster Discussion 3 | Mercoledì, 9 dicembre 2020 | 18:30 – 19:30 CST
    Poster N.: PD3-01
  • 5-year outcomes in the NBRST trial: Preoperative MammaPrint and BluePrint breast cancer subtype is associated with neoadjuvant treatment response and survival
    Authors: Whitworth, P., et al.
    Sessione: Spotlight Poster Discussion 9 | Giovedì, 10 dicembre 2020 | 15:30 – 16:45 CST
    Poster N.: PD9-01

Inoltre, Laura van’t Veer, PhD, cofondatrice e Direttore della ricerca presso Agendia, terrà una presentazione orale su un abstract intitolato “How low is low risk: MINDACT updated outcome and treatment benefit in patients considered clinical low risk and stratified by genomic signature, age and nodal status”.

“I test MammaPrint e BluePrint forniscono alle pazienti affette da tumore al seno e ai loro operatori sanitari le informazioni precise di cui hanno bisogno per determinare quale approccio terapeutico sia il più mirato ed efficace per il loro caso”, ha spiegato William Audeh, MD, MS, Direttore sanitario di Agendia. “Il nostro impegno continuo per identificare e comprendere le cause biologiche del tumore al seno in grandi popolazioni di pazienti ci hanno permesso di esplorare queste ultime per studiare sottopopolazioni uniche di persone e offrire ulteriori importanti conoscenze, mentre continuiamo ad ampliare le conoscenze nel tumore al seno e a costruire un archivio di dati che beneficerà le pazienti”.

Di seguito i dettagli di altri abstract di Agendia che sono stati accettati per SABCS 2020:

• How low is low risk: MINDACT updated outcome and treatment benefit in patients considered clinical low risk and stratified by genomic signature, age and nodal status
    Autori: van’t Veer, L.J., et al.
    Sessione: General Session 4 | Friday, December 11, 2020 | 8:45am – 11:30am CST
    Poster n.: PS6-01
    Presentazione n.: Oral Presentation GS4-11 | Presentation 11:15am-11:25am CST | Live Q&A Session 11:25am-11:30am CST
  • Molecular subtyping by BluePrint improves prediction of treatment responses and survival outcomes in patients with discordant clinical and genomic classification
    Autori: Whitworth, P., et al.
    Sessione: Poster Session 4
    Poster n.: PS4-04
  • The 70-gene signature (MammaPrint) accurately predicts distant breast cancer recurrence risk in patients aged ≥70 years from the population-based observational FOCUS cohort.
    Autori: Noordhoek, I., et al.
    Poster n.: PS6-06
  • Comparing MammaPrint and BluePrint results between core needle biopsy and surgical resection breast cancer specimens
    Autori: McKelley, J., et al.
    Poster n.: PS6-19
  • MammaPrint and BluePrint as prognostic indicators for elderly patients with early stage breast cancer
    Autori: Blumencranz, P.W., et al.
    Poster n.: PS6-41
  • Racial disparities within Basal-type breast cancer: clinical and molecular features of African American and Caucasian obese patients
    Autori: Sharma, D., et al.
    Sessione: Poster Session 7
    Poster n.: PS7-68
  • Molecular profiles and clinical-pathological features of Asian early-stage breast cancer patients
    Autori: Chen, M., et al.
    Sessione: Sessione Poster 7
    Poster n.: PS7-69
  • Differential gene expression analysis and clinical utility of MammaPrint and BluePrint in male breast cancer patients
    Autori: Crozier, J., et al.
    Sessione: Sessione Poster 14
    Poster n.: PS14-11
  • Differential gene expression in Luminal-type invasive lobular carcinoma and invasive ductal carcinoma by MammaPrint risk stratification
    Autori: Lesnikoski, B., et al.
    Sessione: Sessione Poster 18
    Poster n.: PS18-03
  • Using BluePrint to elucidate the molecular heterogeneity of triple negative breast cancers
    Autori: Kaklamani, V.G., et al.
    Sessione: Sessione Poster 18
    Poster n.: PS18-05
  • The FLEX real-world data platform explores new gene expression profiles and investigator-initiated protocols in early stage breast cancer
    Autori: Lee, L., et al.
    Sessione: Poster di sperimentazioni in corso
    Poster n.: OT-12-01

Questi dati evidenziano la missione di Agendia di aiutare a guidare la diagnosi e il trattamento personalizzato del tumore al seno per tutti le pazienti nell'intero percorso terapeutico.

Seguiteci sulle nostre pagine Twitter, Facebook e LinkedIn per contenuti esclusivi che condivideremo nel corso del SABCS.

Informazioni su Agendia

Agendia è una società incentrata sull'oncologia di precisione con sede a Irvine, California, impegnata nel portare ai pazienti affetti da tumore al seno allo stadio iniziale e ai loro medici le informazioni necessarie per prendere le migliori decisioni per un percorso terapeutico completo. Attualmente, l'azienda offre due test di profilazione genomica disponibili sul mercato, supportati dai massimi livelli di evidenza clinica e real world evidence, che forniscono informazioni genomiche utilizzabili per identificare il trattamento del tumore al seno più efficace possibile per ogni paziente.

MammaPrint®, il test per la ricorrenza del tumore al seno basato sull'espressione di 70 geni, è l'unico test sul rischio di ricorrenza approvato dall'FDA, supportato da dati di esito predittivo peer-reviewed e incluso nelle linee guida terapeutiche sia nazionali che internazionali. BluePrint®, il test di sottotipo molecolare a 80 geni, è l'unico test disponibile sul mercato che valuta la biologia sottostante di un tumore per individuare i fattori che be determinano lo sviluppo. Insieme, MammaPrint® and BluePrint® offrono un profilo genomico completo per aiutare i medici a prendere decisioni più informate in condizioni terapeutiche pre- e post-intervento.

Sviluppando nuovi test genomici basati sull'evidenza, conducendo ricerca innovativa e costruendo banche dati che aiuteranno a curare il tumore al seno, Agendia mira a migliorare gli esiti per i pazienti e a supportare le esigenze cliniche sempre nuove dei pazienti affetti da tumore al seno e dei loro medici ad ogni fase, dalla diagnosi iniziale all'eliminazione del tumore.

I test di Agendia sono disponibili su biopsie o campioni chirurgici con risultati in tempi brevi che vanno dai 5 ai 7 giorni per informare le decisioni terapeutiche pre- e post-intervento. Per ulteriori informazioni sui nostri test e sulle nostre sperimentazioni in corso, visitare il sito aziendale all'indirizzo www.agendia.com.

Terri Clevenger
Westwicke/ICR Healthcare PR