Il Belgio assegna a Oshkosh Defense un contratto per la fornitura di 322 veicoli tattici leggeri multiruolo (JLTV)

(Photo: Business Wire)

OSHKOSH, Wisconsin--()--Oshkosh Defense, LLC, società facente parte di Oshkosh Corporation (NYSE: OSK), ha annunciato in data odierna che il Ministero della Difesa belga ha assegnato ad Oshkosh Defense un contratto per la fornitura di 322 veicoli di comando e collegamento (Command and Liaison Vehicle, CLV) di Oshkosh Defense per le forze della difesa belghe.

Il CLV belga è costituito dalla piattaforma del comprovato veicolo leggero tattico multiruolo (Joint Light Tactical Vehicle, JLTV) di Oshkosh equipaggiata con sistemi di comunicazione belgi. Il JLTV è attualmente usato dall’esercito statunitense.

“È un onore per Oshkosh Defense essere stata selezionata dal Belgio per equipaggiare le sue forze armate con il CLV di Oshkosh” ha dichiarato John Bryant, Vicepresidente esecutivo di Oshkosh Corporation e Presidente di Oshkosh Defense.

“Il CLV di Oshkosh mette a disposizione dei soldati belgi il veicolo militare leggero più avanzato al mondo che offre livelli di protezione, mobilità fuoristrada, velocità e trasportabilità di prossima generazione, nonché la piena interoperabilità operativa e logistica con i Paesi aderenti all’Organizzazione del trattato dell’Atlantico del Nord (NATO)” ha aggiunto Bryant.

“Il Ministero della Difesa belga ha optato per una gara di appalto mondiale in cui unico criterio era il rapporto prezzo/valore” ha spiegato il Colonnello Filip De Varé, Direttore della divisione Sistemi terrestri.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Alexandra Hittle, Direttore, Comunicazioni e Marketing globali
920-410-1929
ahittle@defense.oshkoshcorp.com

Contacts

Alexandra Hittle, Direttore, Comunicazioni e Marketing globali
920-410-1929
ahittle@defense.oshkoshcorp.com