Una nuova ricerca a cura di CSC rileva che oltre il 90% dei siti web collegati alle campagne di Donald Trump e di Joe Biden è a rischio di potenziali reindirizzamenti, disinformazione e furto di dati

La stragrande maggioranza dei 'typo domain' registrati correlati a joebiden.com e a donaldjtrump.com sono collegati a terze parti

WILMINGTON, Del.--()--CSC, leader globale nella sicurezza aziendale, legale, fiscale e dei domini internet, oggi ha pubblicato una nuova ricerca a cura della sua divisione Digital Brand Services (DBS), che evidenzia le aree di rischio dei principali siti web correlati alle elezioni statunitensi. La ricerca indica che i domini internet strettamente collegati ai siti web delle campagne di Joe Biden e Donald Trump non presentano protocolli di sicurezza basilari e sono oggetto di attività di disinformazione, come lo spoofing dei domini, e di minacce, ad esempio l'hijacking del nome di dominio e del sistema dei nomi di dominio (DNS) o il phishing.

Per ulteriori informazioni:
Christine Blake