SMAC, società del portafoglio OpenGate Capital, sottoscrive un accordo per la vendita di AXTER a IKO

LOS ANGELES e PARIGI--()--OpenGate Capital, società globale operante nel ramo private equity, ha annunciato oggi che SMAC, società inclusa nel proprio portafoglio, ha raggiunto un accordo per la cessione di AXTER, consociata specializzata nella produzione di membrane impermeabili, all’azienda canadese IKO. IKO è leader nel settore degli isolamenti, delle impermeabilizzazioni e delle coperture per tetti nei mercati residenziale e commerciale. I termini dell’accordo non sono stati rivelati e la vendita finale è subordinata alle condizioni di chiusura e al parere dei comitati aziendali.

SMAC è un produttore di portata globale di soluzioni per rivestimenti edili e di impermeabilizzazione che opera attraverso due divisioni: Travaux e Industrie. SMAC Travaux è specializzata in soluzioni d’impermeabilizzazione normalmente impiegate su tetti piani e facciate. SMAC Industrie produce membrane bituminose, lucernari e resine.

La potenziale vendita di AXTER da parte di SMAC, oltre a essere in linea con la strategia di investimento di OpenGate, consente a SMAC di concentrarsi sulla propria attività di punta, consistente in impermeabilizzazione, rivestimenti, facciate architettoniche e manutenzione.

Con sede centrale a Issy-les-Moulineaux, SMAC conta 2.900 dipendenti nelle proprie unità operative in Francia, Marocco e Sud America.

Informazioni su OpenGate Capital

OpenGate Capital è una società di private equity di portata globale specializzata nell’acquisizione e nella gestione di aziende per la generazione di nuovo valore attraverso miglioramenti a livello operativo, innovazione e crescita. Fondata nel 2005, OpenGate Capital, la cui sede generale è ubicata a Los Angeles, in California, possiede una sede europea a Parigi, Francia. I professionisti di OpenGate possiedono le competenze fondamentali necessarie per effettuare acquisizioni, gestire transizioni, amministrare, costruire e sviluppare imprese redditizie. A oggi OpenGate Capital, attraverso un patrimonio ereditato e investimenti in fondi, ha portato a termine oltre 30 acquisizioni, tra cui scorpori, rilevamenti di imprese da parte dei dirigenti, situazioni e transazioni speciali con venditori privati in tutto il Nord America e l’Europa. Per maggiori informazioni su OpenGate visitate www.opengatecapital.com.

OpenGate - Contatto per i media
Alanna Chaffin