PerkinElmer lancia lo strumento DA 7350™ e un software basato su cloud entrambi pensati per operazioni di controllo qualità nell’industria alimentare

La soluzione aiuta i produttori a ridurre i rifiuti, aumentare l’uniformità della qualità dei prodotti, incrementare la produttività e ridurre i costi

WALTHAM, Massachusetts--()--PerkinElmer, Inc., un leader mondiale impegnato a innovare per un mondo più sano, oggi ha introdotto lo strumento DA 7350™ e il software basato su cloud Process Plus™ per consentire il controllo continuo della qualità in processi di produzione degli ingredienti e degli alimenti. La nuova soluzione è stata concepita per consentire ai produttori di aumentare l’efficienza e la resa, oltre a migliorare i margini, riducendo la quantità di rifiuti, ottimizzando l’uso di costosi materiali grezzi e migliorando l’uniformità della qualità dei prodotti. Questa innovazione fa parte del portafoglio PerkinElmer di soluzioni per la qualità e la sicurezza in molteplici tipi di prodotti alimentari e di consumo – carne e prodotti a base di carne, latte e derivati del latte, pesce, crostacei e molluschi, frutta e ortaggi, oli e grassi vegetali e animali, e marijuana.

Utilizzando una videocamera e la tecnologia NIR, e con un design più compatto e leggero rispetto ai modelli della precedente generazione, il PerkinElmer DA 7350 misura in tempo reale parametri essenziali della linea di produzione come umidità, contenuto proteico, di grassi e di ceneri. Il software Process Plus invia continuamente i dati delle misurazioni a sistemi di controllo nello stabilimento, monitor nella sala di controllo o a qualsiasi dispositivo abilitato per il web e approvato per l’uso negli stabilimenti di trattamento degli alimenti (compresi i telefoni cellulari) consentendo l’esecuzione continua di regolazioni manuali o automatiche per l’essiccazione, il condizionamento/l’idratazione o la variazione di rapporti nel flusso degli ingredienti secondo le necessità.

Per clienti con ambienti di trattamento complessi, a elevato volume di produzione, la tecnologia è applicabile su più linee di produzione dello stabilimento per misurare e controllare simultaneamente, ma indipendentemente, i parametri relativi alla qualità. I dati generati dallo strumento DA 7350 sono inoltre compatibili con l’analizzatore NIR da banco DA 7250™ di PerkinElmer – combinando dati sulla produzione raccolti in vari modi per contribuire a presentare un quadro più completo dell’ambiente di trattamento.

I consumatori richiedono un determinato livello di qualità e uniformità nei loro marchi preferiti di prodotti alimentari e i produttori desiderano soddisfare le specifiche, conseguire gli obiettivi di produttività e rispondere alle aspettative dei consumatori, il tutto nello stesso tempo”, spiega Greg Sears, vicepresidente e direttore generale Food presso PerkinElmer. “La nostra soluzione DA 7350 aiuta i produttori di generi alimentari a ottenere i dati corretti al momento adatto per poter apportare le correzioni necessarie nelle varie fasi di produzione e mantenere sul giusto binario l’efficienza, la qualità e il contenimento dei costi.”

Per ulteriori informazioni sul portafoglio di soluzioni PerkinElmer per la qualità e la sicurezza dei prodotti alimentari, visitare il sito www.perkinelmer.com/category/food-safety-quality.

Informazioni su PerkinElmer

PerkinElmer mette in grado scienziati, ricercatori e medici di far fronte ai problemi più complessi nei campi in cui operano. Con una missione focalizzata sull’innovare per un mondo più sano, offriamo soluzioni uniche per vari settori – diagnostica, scienze delle vita, prodotti alimentari e controllo qualità nell’industria alimentare. Stringiamo partnership strategiche con i clienti per rendere possibile acquisire tempestivamente dati accurati, appoggiandoci a profonde conoscenze dei mercati e a vaste competenze tecniche. I circa 13.000 dipendenti di PerkinElmer operano con impegno e passione per aiutare i clienti a creare famiglie più sane, migliorare la qualità della vita e sostenere il benessere e la longevità delle persone in tutto il mondo. Nel 2019 abbiamo realizzato entrate per circa 2,9 miliardi di dollari, servito clienti in 190 paesi e figuriamo nell’elenco delle aziende presenti sulla Borsa S&P 500. Per maggiori informazioni chiamare il numero 1-877-PKI-NYSE o visitare il sito web www.perkinelmer.com.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Media
Jennifer McNeil
+1 508 361-5901
Jennifer.mcneil@perkinelmer.com

Contacts

Media
Jennifer McNeil
+1 508 361-5901
Jennifer.mcneil@perkinelmer.com