dLocal ottiene nuovo investimento di 200 milioni di dollari ed è valutata a 1,2 miliardi di dollari

La nuova azienda unicorno dell'America Latina continua a ricevere finanziamenti da General Atlantic oltre a nuovi investimenti da Addition

MONTEVIDEO, Uruguay--()--dLocal, la piattaforma leader per i pagamenti transfrontalieri tramite la quale esercenti nel mondo hanno accesso ai mercati emergenti, ha annunciato in data odierna un nuovo investimento di un massimo di 200 milioni di dollari, supportato da General Atlantic, investitore esistente, azienda globale di growth equity presente in nord e sud America. dLocal ha ottenuto inoltre un finanziamento da parte di Addition, neonata azienda di investimenti che privilegia le aziende nelle fasi iniziali e di crescita. A seguito di questo nuovo investimento growth equity, dLocal è ora valutata a 1,2 miliardi di dollari, il che la rende non solo la prima azienda unicorno in Uruguay, ma anche una delle fintech di maggiore valore in America Latina, con servizi di supporto della crescita nei mercati emergenti degli esercenti di tutto il mondo.

dLocal si è affermata quale piattaforma fidata per l'esecuzione di pagamenti transfrontalieri sin dall'avvio in Uruguay nel 2016. L'azienda ha generato utili ogni anno, mettendo a segno una crescita organica annua del 100% negli ultimi quattro anni, con una base clienti attuale di 450 esercenti in 20 paesi e collegamento a oltre 300 metodi di pagamento alternativi. Il recente slancio di dLocal trova conferma nelle recenti conquiste commerciali in nuovi mercati in crescita, quali India, Marocco, Nigeria e Sudafrica. Tra i clienti globali dell'azienda si annoverano Amazon, DiDi, Gearbest, Nike, Shopify, Spotify, Uber, Visa/Earthport, Zara e molti altri ancora.

"Sono molto fiero dei risultati conseguiti dal team di dLocal da quando abbiamo iniziato a offrire servizi di e-commerce a livello globale quattro anni fa", ha commentato Sebastián Kanovich, Amministratore delegato di dLocal. "Oltre a ottenere lo status di azienda unicorno e ad affermarci tra le fintech al servizio degli esercenti globali di maggiore valore in America Latina, stiamo ampliando l'accesso e assistiamo i mercati emergenti nel collegamento all'e-commerce, realizzando tecnologie di pagamento affidabili pensate su misura per le esigenze specifiche del posto, senza mai smettere di migliorare i nostri prodotti e di espandere la nostra presenza nel mondo".

dLocal utilizzerà questi nuovi finanziamenti per accelerare l'espansione mondiale, concentrandosi in particolare su 13 nuovi mercati nei prossimi 18 mesi, tra cui l'America centrale, l'Africa e il sud-est asiatico. Continuerà inoltre a sviluppare e perfezionare la gamma dei prodotti per trovare soluzioni a problemi critici per gli esercenti globali che vogliono operare sui mercati al consumo emergenti. dLocal si sta impegnando per ampliare la base clienti attuale e ha fatto una serie di dichiarazioni di recente congiuntamente a importanti marchi del commercio elettronico, tra cui:

  • Il 1 settembre ha annunciato che Spotify Premium utilizza ora la piattaforma di pagamento a 360° di dLocal per consentire ai clienti in Argentina, Cile, Colombia, Perù e Messico di pagare l'abbonamento con metodi popolari quali contante e bonifici bancari.
  • Il 26 agosto è stato annunciato che dLocal supporta la piattaforma di pagamento di Zara in Uruguay e Paraguay, permettendo a Zara di accettare pagamenti con carte di credito locali, con la possibilità di rate mensili. La soluzione consente ai clienti di pagare con carte di credito di emissione locale e internazionale sui circuiti Mastercard, Visa e American Express, oltre ad altre carte di credito nazionali quali OCA in Uruguay.
  • Il 28 aprile è stato annunciato che Google Pay è ora interamente compatibile con la soluzione di pagamento di dLocal, consentendo agli esercenti di accettare il popolare wallet digitale immediatamente e con il minimo sforzo.

"Siamo entusiasti di supportare dLocal", ha dichiarato Martín Escobari, co-presidente, amministratore delegato e direttore della divisione America Latina di General Atlantic. "Grazie all'esperienza previa con aziende fintech leader mondiali conosciamo bene il settore delle soluzioni di pagamento e siamo in grado di contribuire la nostra esperienza diretta e approfondita in questa fase di affermazione di dLocal quale partner preferenziale degli esercenti globali che ricercano soluzioni ad hoc pensate specificatamente per le loro esigenze in una rosa di regioni geografiche uniche. Crediamo fermamente nel potenziale di dLocal quale azienda in grado di trasformare il contesto dei mercati emergenti".

General Atlantic vanta 40 anni di esperienza in ambito di investimenti growth equity. Durante tale periodo, ha aiutato aziende delle tecnologie finanziarie innovative, tra cui si annoverano Adyen, Ant Group, Clip, Neon Pagamentos, Network International, Qontigo, Santander Asset Management e XP Inc., a incrementare la propria scala ed espandersi a livello internazionale. Fondata nel 2020, Addition è un'azienda che investe nelle fasi di avvio e crescita, supportando imprenditori lungimiranti lungo il percorso di creazione di aziende durevoli che lasciano il segno. Luiz Ribeiro, direttore di General Atlantic, entrerà a far parte del Consiglio di amministrazione di dLocal.

"L'aggiunta di nuovi investitori del calibro di Addition è una conferma del potenziale di lungo periodo di dLocal", ha aggiunto Kanovich. "Siamo entusiasti del loro arrivo nel team e saremo lieti di avere il loro supporto per lo sviluppo dei prodotti e l'espansione dei mercati".

L'operazione è soggetta alle consuete autorizzazioni delle autorità di regolamentazione. Non sono state rese note eventuali altre condizioni applicabili.

Informazioni su dLocal

dLocal è una piattaforma leader per i pagamenti transfrontalieri che punta a colmare il divario nell'innovazione dei pagamenti tra i paesi sviluppati e le economie emergenti. La sua piattaforma a 360° ad API singola è progettata per gestire e semplificare grandi volumi di pagamenti online in America Latina e nell'area APAC, in Medio Oriente e in Africa. In qualità di gestore locale dei pagamenti commerciali in ogni paese, dLocal consente alle realtà globali di raggiungere miliardi di clienti, accettare e inviare pagamenti e regolare fondi a livello internazionale.

Oltre 450 rivenditori di e-commerce globali, società SaaS, agenzie viaggio e mercati online si affidano a dLocal per accettare più di 300 metodi di pagamento locali, oltre a emettere milioni di pagamenti a fornitori, agenti e dettaglianti nei mercati in crescita di tutto il mondo. dLocal vanta tra i propri clienti Amazon, Avast, Banggood, Booking.com, Constant Contact, Didi, DropBox, GoDaddy, MailChimp, TripAdvisor, Uber, Wikimedia e Zara, tra gli altri. Visitare https://dlocal.com/ per maggiori informazioni.

Informazioni su General Atlantic

General Atlantic è una prominente azienda di growth equity globale che fornisce capitale e supporto strategico ad aziende in crescita. Fondata nel 1980, General Atlantic sposa un approccio collaborativo globale, know-how specifico di settore, un orizzonte degli investimenti di lungo periodo e una conoscenza approfondita dei motori della crescita, stringendo alleanza con grandi imprenditori e team dirigenziali per creare aziende eccezionali nel mondo. General Atlantic conta oltre 150 professionisti degli investimenti a New York, Amsterdam, Pechino, Greenwich, Hong Kong, Giacarta, Londra, Città del Messico, Mumbai, Monaco di Baviera, Palo Alto, San Paolo, Shanghai e Singapore. Per maggiori informazioni su General Atlantic visitare: www.generalatlantic.com.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Media
dLocal
Paula Villamarin
pvillamarin@dlocal.com

General Atlantic
Mary Armstrong ed Emily Japlon
media@generalatlantic.com

Contacts

Media
dLocal
Paula Villamarin
pvillamarin@dlocal.com

General Atlantic
Mary Armstrong ed Emily Japlon
media@generalatlantic.com