Mary Kay inclusa tra i marchi principali nel Purpose Power Index™

Lo studio, condotto da Reputation Institute e StrawberryFrog, ha rilevato pensieri e opinioni dei consumatori sulla dimensione etica dei marchi

DALLAS--()--Il Purpose Power Index™, uno studio condotto da Reputation Institute e StrawberryFrog su cosa realmente pensano e provano i consumatori riguardo alla dimensione etica dei marchi, ha incluso Mary Kay tra i più prestigiosi e motivati marchi del Paese. Lo studio, basato su più di 17.500 valutazioni di oltre 5.700 intervistati che hanno espresso una sola opinione, era finalizzato a mostrare quali aziende incarnavano meglio la propria missione agli occhi dei consumatori statunitensi.

“Sin dagli esordi, Mary Kay è sempre stata un marchio con una precisa finalità” ha dichiarato Julia Simon, responsabile degli affari legali e della diversità di Mary Kay Inc. “Ecco perché non abbiamo mai vacillato nel nostro impegno per l’emancipazione femminile, per la sostenibilità, per la ricerca contro il cancro e per la lotta alla violenza di genere contro le ragazze e le donne. La ricerca mostra come la maggior parte dei consumatori non siano attratti dalle aziende esclusivamente interessate al profitto e prive di obiettivi significativi.”

Nello studio Purpose Power Index™ diversi elementi hanno svolto un ruolo fondamentale nell’assegnazione di un punteggio migliore alle aziende, tra cui la presenza di una motivazione più nobile del solo guadagno, il voler migliorare la vita delle persone e delle rispettive comunità, l’impegno a cambiare in meglio il mondo e il prodigarsi a beneficio dell’intera società.

“I marchi animati dalle motivazioni più nobili sono stati giudicati come quelli che hanno agito in linea con i propri obiettivi in ogni ambito, dalla retribuzione dei propri dipendenti all’atteggiamento nei confronti della società, non limitandosi alle sole chiacchiere” ha commentato Scott Goodson, amministratore delegato di StrawberryFrog. “I marchi in questione non solo partecipano, ma promuovono anche movimenti di portata sociale.”

Tra le altre aziende incluse nei vertici della classifica insieme a Mary Kay meritano menzione: The North Face, Kellogg Company, Unilever, UPS, Etsy, Disney, Microsoft, IBM, Netflix, Canon, Chick-fil-A, Amazon e Tesla.

Secondo Kylie Wright-Ford, amministratore delegato di The RepTrak Company, “le aziende che si prodigano genuinamente per il conseguimento dei propri obiettivi in tutto ciò che fanno e dicono sono ricompensate da una reputazione migliore. Il vantaggio dell’essere verosimilmente motivati si traduce in un maggior sostegno comportamentale dei soggetti interessati, che si concretizza anche in propensione all’acquisto, disponibilità a lavorare per i marchi in questione e potenziale volontà di investimento nei medesimi.”

L’inclusione nel Purpose Power Index™ è soltanto l’ultimo riconoscimento concesso a Mary Kay Inc. per il proprio impegno a favore della responsabilità d’impresa. Recentemente, David Holl, amministratore delegato di Mary Kay, è stato giudicato come uno dei “10 amministratori più affidabili al mondo” secondo il modello RepTrak® del Reputation Institute e Mary Kay si è classificata al 42° posto nel 2019 Global Workplace 100 pubblicato dal Reputation Institute.

Informazioni su Mary Kay

Mary Kay Ash, annoverata tra quanti hanno infranto le barriere in favore delle pari opportunità, ha fondato la sua azienda di prodotti di bellezza più di 56 anni fa con tre obiettivi: sviluppare opportunità gratificanti per le donne, offrire prodotti irresistibili e rendere il mondo un posto migliore. Quel sogno si è trasformato in una società da svariati miliardi di dollari, con una forza lavoro che conta milioni di collaboratori autonomi in quasi 40 Paesi. Mary Kay investe con passione nella scienza che si cela dietro la bellezza, realizzando prodotti per la cura della pelle, cosmetici pigmentati, profumi e integratori alimentari all’avanguardia. Mary Kay si impegna ad aiutare le donne e le loro famiglie, associandosi con organizzazioni di tutto il mondo per supportare la ricerca contro il cancro, proteggere le vittime di abusi domestici, abbellire le nostre comunità e incoraggiare i bambini a inseguire i propri sogni. La visione originaria di Mary Kay Ash continua a brillare, un rossetto alla volta. Per ulteriori informazioni visitare il sito MaryKay.com.

Mary Kay Inc. - Comunicazioni aziendali
marykay.com/newsroom