Tech Data intende investire all’incirca 750 milioni di dollari per accelerare la trasformazione digitale

Con l’acquisizione di Tech Data da parte dei fondi gestiti da consociate di Apollo ora perfezionata, l’investimento verrà effettuato nel corso dei prossimi cinque anni

CLEARWATER, Florida--()--Sulla scia del perfezionamento dell’acquisizione da parte di fondi gestiti da consociate di Apollo Global Management, Tech Data (o la “Società”) ha annunciato oggi che intende investire approssimativamente 750 milioni di dollari in iniziative per la trasformazione digitale nell’arco dei prossimi cinque anni. L’investimento sosterrà la strategia perseguita da Tech Data per accelerare l’innovazione in modo tale da migliorare le esperienze e accrescere l’agilità delle aziende facenti parte dell’ecosistema tecnologico.

“L’acquisizione di Tech Data da parte dei fondi di Apollo costituisce una pietra miliare importante e il loro sostegno a favore del nostro piano di investimento di risorse di durata pluriennale conferma il nostro obiettivo comune volto a generare valore nel lungo termine” ha affermato Rich Hume, amministratore delegato di Tech Data. “Stiamo continuando ad implementare la nostra strategia per trasformare la nostra azienda in una società che definirà un nuovo standard di eccellenza operativa e culturale nel proprio settore. Riteniamo che Apollo apporterà un contributo prezioso aiutandoci a permettere ai nostri partner di canale di lanciare sul mercato le soluzioni e i prodotti tecnologici di cui il mondo ha bisogno per connettersi, crescere e progredire.”

Le iniziative per la trasformazione digitale di Tech Data sono incentrate sull’offerta di automazione, piattaforme e analisi all’avanguardia che doteranno la società di una maggiore agilità e capacità di adattamento in risposta alle esigenze in rapida evoluzione dei propri partner di canale. Il programma include lo sviluppo di una piattaforma commerciale digitale iperscalabile e di un mercato digitale basato sul cloud a sostegno degli ambiziosi piani di crescita di Tech Data e in risposta ai mercati tecnologici e ai modelli di consumo emergenti.

“Apollo considera Tech Data una piattaforma robusta con un potenziale significativo in termini di crescita e ulteriore diversificazione e noi ci proponiamo di sostenere gli investimenti volti ai concretizzare tali obiettivi” ha dichiarato Robert Kalsow-Ramos, socio presso la divisione Private Equity di Apollo. “Questo investimento, che verrà effettuato nel corso dei prossimi cinque anni, contribuirà ad assicurare che la società disponga delle risorse necessarie per lanciare un ambizioso programma per la digitalizzazione e l’innovazione che trasformerà il modo in cui serve i propri partner di canali e dipendenti.”

Informazioni su Tech Data

Tech Data connette il mondo con il potere della tecnologia. Il portafoglio di prodotti, i servizi e le soluzioni end-to-end, le capacità altamente specialistiche e le competenze in tecnologie di prossima generazione della società permettono ai partner di canale di lanciare sul mercato i prodotti e le soluzioni di cui il mondo ha bisogno per connettersi, crescere e progredire. Tech Data è classificata al novantesimo posto tra le Fortune 500® ed è stata annoverata da Fortune tra le Società più ammirate al mondo per 11 anni consecutivi. Per ottenere ulteriori informazioni visitate www.techdata.com o seguiteci su Twitter, LinkedIn, Facebook e Instagram.

Dichiarazioni di previsione

Il presente comunicato stampa contiene dichiarazioni di previsione secondo il significato attribuito a tale espressione dalle leggi federali in vigore in materia di titoli. Tali dichiarazioni di previsione includono, ma non in senso restrittivo, le dichiarazioni concernenti le prestazioni di Tech Data. Le dichiarazioni di previsione comportano rischi e incertezze, inclusi, ma non in senso restrittivo, fattori economici, concorrenziali e tecnologici che esulano dal controllo di Apollo o Tech Data, in conseguenza dei quali i risultati effettivi potrebbero discostarsi in maniera sostanziale da quelli descritti nelle dichiarazioni di previsione. I lettori sono invitati pertanto a non riporre affidamento indebito sulle dichiarazioni di previsione quali indicazione dei risultati effettivi. Apollo e Tech Data declinano espressamente qualsiasi obbligo o impegno di rilascio in sede pubblica di un qualsiasi aggiornamento o revisione di una qualsiasi dichiarazione di previsione quivi contenuta alla luce di cambiamenti delle aspettative, degli eventi, delle condizioni o delle circostanze su cui esse sono basate.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Bobby Eagle
Direttore, Comunicazioni esterne, Tech Data
+1 (727) 538.5864
bobby.eagle@techdata.com

Contacts

Bobby Eagle
Direttore, Comunicazioni esterne, Tech Data
+1 (727) 538.5864
bobby.eagle@techdata.com