Miracor Medical ha ricevuto la designazione FDA di dispositivo rivoluzionario per il PiCSO Impulse System

AWANS, Belgio--()--Miracor Medical SA (Miracor Medical) ha ricevuto la designazione di dispositivo rivoluzionario da parte della Food and Drug Administration (FDA) statunitense per il suo PiCSO® Impulse System per il trattamento di pazienti con STEMI.

La designazione FDA di Dispositivo Rivoluzionario è finalizzata a velocizzare il tempo necessario alla commercializzazione per i trattamenti di malattie o disturbi potenzialmente letali o irreversibilmente debilitanti e riconosce la novità del PiCSO Impulse System e il suo potenziale per beneficiare i pazienti già colpiti da infarto STEMI. Inoltre, i Centers for Medicare & Medicaid Services (CMS) hanno recentemente riconosciuto l'importanza di questa designazione stabilendo un percorso alternativo di rimborso per i prodotti che ricevono l'autorizzazione all'immissione in commercio della FDA titolari della Designazione Rivoluzionaria.

Olivier Delporte
Miracor Medical SA