Gavi, NEC e Simprints si accingono a implementare la prima soluzione modulare al mondo per l’identificazione delle impronte digitali dei bambini per incrementare l’immunizzazione nei Paesi in via di sviluppo

TOKYO--()--Gavi, l’alleanza per i vaccini, NEC Corporation e Simprints Technology Ltd. hanno sottoscritto un memorandum d’intesa sull’uso della biometria per migliorare la copertura vaccinale nei Paesi in via di sviluppo.

Nonostante gli enormi progressi fatti negli ultimi vent’anni, circa 20 milioni (*1) di bambini nel mondo non ricevono ancora le vaccinazioni di base, rimanendo vulnerabili ad alcune delle malattie più mortali del pianeta.

Una delle cause principali è che solo la metà dei bambini sotto i 5 anni nell’Africa sub-sahariana vengono attualmente registrati alla nascita, lasciando molti senza un’identità ufficiale.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

NEC Corporation
Joseph Jasper
Divisione Comunicazioni aziendali
j-jasper(at)ax.jp.nec.com

Contacts

NEC Corporation
Joseph Jasper
Divisione Comunicazioni aziendali
j-jasper(at)ax.jp.nec.com