Seoul Semiconductor prosegue la lotta contro la violazione dei propri brevetti relativi ai driver LED

ANSAN, Corea del Sud--()--Seoul Semiconductor Co., Ltd. (KOSDAQ 046890) (“Seoul”), prestigiosa società globale impegnata nello sviluppo di tecnologie e prodotti LED innovativi, ha annunciato di aver intentato un’altra causa per violazione brevettuale, questa volta contro SATCO Products, Inc. (“SATCO”), per la violazione dei propri brevetti relativi ai driver LED.

Nella querela sporta, Seoul accusa SATCO di vendere diversi prodotti di illuminazione LED che violano “undici” (11) brevetti di Seoul riguardanti la tecnologia dei driver LED, tra cui i brevetti USA n. 7.081.722, n. 9.807.828, n. 8.513.899 e n. 8.716.946.

I brevetti dei driver LED rivendicati sono ampiamente usati nelle lampadine sostitutive di quelle a fluorescenza o ad incandescenza, nelle applique e nelle lampade a soffitto. La tecnologia brevettata riguarda i prodotti con driver lineare per l’alimentazione diretta dei LED con la tensione domestica, un driver a taglio di fase per un’illuminazione priva di sfarfallio e un driver regolabile per sistemi di illuminazione intelligente.

Seoul è riuscita a far rispettare i propri brevetti riguardanti i driver LED in numerose precedenti controversie che hanno coinvolto le diverse componenti del mercato tra cui grandi catene di distribuzione, produttori di sistemi di illuminazione a LED e produttori di applicazioni.

I dispositivi della serie Acrich NanoDriver di Seoul, realizzati con questa tecnologia brevettata, hanno ottenuto la vittoria nella categoria “Circuiti integrati e componenti elettronici per l’illuminazione a stato solido” del Sapphire Award. Proprio grazie alle continue innovazioni tecnologiche, Seoul detiene la titolarità di oltre 250 brevetti riguardanti la tecnologia dei driver LED in varie parti del mondo.

La tecnologia dei driver Acrich si applica a circa il 70% delle lampadine per uso residenziale dell’intero mercato globale dell’illuminazione, e Seoul prevede che le applicazioni della tecnologia Acrich continueranno a espandersi.

“Seoul investe ogni anno circa il 10% del proprio fatturato nell’innovazione tecnologica. L’anno scorso abbiamo investito ancora di più, per poter offrire sempre tecnologie all’avanguardia”, ha dichiarato Nam Ki-bum, vicepresidente esecutivo del comparto Soluzioni per l’illuminazione (Lighting) presso Seoul. “Occorre però fermare la concorrenza sleale basata sulla contraffazione dei prodotti innovativi. Solo allora, anche altri operatori del settore, compresi giovani imprenditori e piccole imprese, avranno la possibilità di vedere riconosciuti dal mercato i propri talenti”.

Informazioni su Seoul Semiconductor

Seoul Semiconductor sviluppa e commercializza LED per i settori automobilistico, dell’illuminazione generale, dell’illuminazione specialistica e della retroilluminazione. In qualità di secondo produttore di LED a livello mondiale, escluso il mercato vincolato, Seoul Semiconductor è titolare di più di 14.000 brevetti, offre un’ampia gamma di tecnologie e produce in massa prodotti LED innovativi come SunLike – che diffonde la luce di qualità più elevata al mondo in un LED di prossima generazione per un’illuminazione pensata per le esigenze delle persone e ottimizzata per i ritmi circadiani; WICOP – un LED non racchiuso in un pacchetto con una strutturazione più semplice che offre un’uniformità di colore ineguagliata nel settore e risparmio sui costi a livello di armature per illuminazione offrendo un’elevata densità di lumen e flessibilità del design; la serie NanoDriver – i driver LED CC da 24 W più piccoli al mondo; Acrich, la prima tecnologia LED al mondo a corrente alternata ad alta tensione sviluppata nel 2005 e tutte le tecnologie LED a corrente alternata annesse, dalla fabbricazione di chip a quella di moduli e di circuiti e nPola, un nuovo prodotto LED basato sulla tecnologia per substrati al nitruro di gallio (GaN) con una resa di oltre dieci volte quella dei LED tradizionali. UCD è uno schermo con un’elevata gamma di colori che riproduce oltre il 90% dei formati NTSC. Per ulteriori informazioni visitare il sito web all’indirizzo www.seoulsemicon.com/en.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Seoul Semiconductor Inc.
Jeonghee Kim
Tel.: +82-70-4391-8311
E-mail: jeonghee.kim@seoulsemicon.com

Release Summary

Seoul Semiconductor ha annunciato di aver intentato un’altra causa per violazione brevettuale, questa volta contro SATCO Products, Inc., per la violazione dei propri brevetti relativi ai driver LED.

Contacts

Seoul Semiconductor Inc.
Jeonghee Kim
Tel.: +82-70-4391-8311
E-mail: jeonghee.kim@seoulsemicon.com