Un nuovo studio della GSMA indica che l'ecosistema mobile cinese rappresenta il 5,5% del PNL del paese

Il settore delle comunicazioni mobili in Cina si avvia a diventare il fattore trainante della crescita nell'era del 5G

PECHINO--()--Lo scorso anno l'ecosistema mobile cinese ha contribuito all'economia nazionale per 5,2 trilioni di RMB (750 miliardi di dollari USA), pari al 5,5% del prodotto nazionale lordo del paese nel 20181, secondo una nuova relazione a cura della GSMA. I dati sono riportati nella primissima edizione dedicata alla Cina della serie di rapporti della GSMA sull'economia mobile e presentata oggi a Pechino nel corso di una speciale tavola rotonda, imperniata sulla discussione degli ultimi sviluppi nel settore mobile cinese alla vigilia dell'era del 5G.

"La nostra nuova relazione sottolinea che l'industria mobile cinese è stata un elemento essenziale per la crescita economica, l'inclusione e la modernizzazione; ha creato una nuova generazione di consumatori digitali e ha trasformato il settore e la società", ha commentato Mats Granryd, direttore generale della GSMA.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Per la GSMA
Beau Bass
+44 79 7662 4962
beau.bass@webershandwick.com

Ufficio stampa della GSMA
pressoffice@gsma.com

Contacts

Per la GSMA
Beau Bass
+44 79 7662 4962
beau.bass@webershandwick.com

Ufficio stampa della GSMA
pressoffice@gsma.com