HSBC lancia il portale per gli sviluppatori PSD2 con API espanse

LONDRA--()--HSBC ha lanciato un portale progettato per consentire a fornitori di pagamenti a terzi di sviluppare prodotti e servizi per consumatori e aziende europee come richiesto dalla nuova direttiva europea sui servizi di pagamento nel mercato europeo (cd. PSD2) e in conformità alle specifiche sui dati trasparenti dell’Autorità garante della concorrenza e del mercato.

Con il lancio del portale per gli sviluppatori PSD2, HSBC aiuterà le banche a soddisfare i requisiti della direttiva, che mira ad ampliare la concorrenza e ridurre i costi nel settore dei pagamenti in Europa.

Il portale per gli sviluppatori di HSBC è un ambiente sandbox sicuro in cui gli sviluppatori possono provare API (Application Programming Interface) per tre servizi: informazioni sul conto, inizio del pagamento e conferma dei fondi.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

John Russell
john1.russell@hsbc.com, +44 (0) 7554 112504

Contacts

John Russell
john1.russell@hsbc.com, +44 (0) 7554 112504