Andersen Global espande la propria presenza in Africa tramite l’aggiunta dello studio Mondon Conseil International

SAN FRANCISCO--()--Andersen Global ha annunciato quest’oggi la stipula di un contratto di collaborazione con Mondon Conseil International, un prestigioso studio dell’Africa occidentale impegnato nell’offerta di servizi di consulenza fiscale, legale, contabile e finanziaria con sede generale nella Costa d’Avorio.

Il contratto in oggetto andrà a consolidare ulteriormente la presenza di Andersen Global in Africa. L’organizzazione globale è ora presente in nove località dal suo ingresso nel mercato africano dei servizi di consulenza fiscale e legale meno di due anni or sono.

“Ho avviato la mia carriera 30 anni fa presso Arthur Andersen. I miei valori per quanto concerne la trasparenza e l’offerta di un servizio impeccabile combaciano quindi già con i principi fondamentali osservati da Andersen Global. È più che naturale che il leader in crescita del settore dei servizi di consulenza fiscale e legale della regione collabori con Andersen Global, un nome di tutto rispetto” ha dichiarato Pacôme Mondon, fondatore e Socio gerente presso Mondon Conseil International.

Fondato nel 2001 con l’obiettivo di divenire lo studio di consulenza fiscale più prestigioso della regione, Mondon Conseil International fornisce consulenza a clienti locali e internazionali su questioni di natura fiscale e commerciale, tra cui normativa in materia di commercio, personale e cambio di valuta estera e collabora con amministratori finanziari, tesorieri e altri responsabili finanziari per quanto concerne l’adozione dei nuovi requisiti contabili imposti dai legislatori e dagli organi fiscali.

“Pacôme e il suo team presso Mondon Conseil svolgono un ruolo fondamentale ai fini della crescita della nostra organizzazione globale nell’Africa occidentale. Lo studio è già il più grande della regione e Pacôme e i suoi colleghi possono contraddistinguersi nel supportare il settore di lingua francese nella regione” ha dichiarato Mark Vorsatz, Presidente di Andersen Global e Direttore generale di Andersen Tax LLC. “Oltre ad ampliare le nostre capacità in ambito legale nella regione tramite Mondon Conseil, abbiamo il piacere di porgere il bentornato in famiglia a un ex allievo di Arthur Andersen e sono certo che Pacôme apporterà un contributo importante all’espansione nell’Africa occidentale.”

Andersen Global è un’associazione di imprese affiliate indipendenti costituenti entità giuridiche a sé stanti che si avvalgono della collaborazione di professionisti dei rami della consulenza fiscale e della consulenza legale in tutto il mondo. Istituita nel 2013 dall’impresa affiliata statunitense Andersen Tax LLC, Andersen Global si avvale ora della collaborazione di quasi 4.000 professionisti a livello mondiale ed è presente in più di 122 località attraverso le sue imprese affiliate e collaboranti.

Megan Tsuei
Andersen Tax