JPND e NIH: iniziative a supporto di nuove collaborazioni transoceaniche

PARIGI--()--Due importanti entità per il finanziamento della ricerca nell'Unione Europea e negli Stati Uniti per la prima volta uniscono le forze per ottimizzare e armonizzare la ricerca sulle malattie neurodegenerative. Il programma congiunto dell'Unione Europea (JPND, Joint Programme on Neurodegenerative Disease Research) e il National Institute on Aging (NIA) statunitense, parte dei National Institutes of Health (NIH), hanno oggi annunciato la creazione di una nuova iniziativa trasversale mirata a connettere e coadiuvare le collaborazioni tra i ricercatori che lavorano in questo ambito.

Nel 2017 il NIH e il JPND hanno separatamente invitato a presentare proposte per studiare meccanismi e pathway comuni nelle malattie neurodegenerative. Grazie a questa azione congiunta, i ricercatori che hanno ricevuto l'invito a presentare proposte nell'ambito del programma JPND sono spronati a collaborare con le rispettive controparti del NIH e viceversa, per proporre attività congiunte come workshop comuni, scambio di dati ed esperimenti pilota.

Il testo originale del presente annuncio, redatto nella lingua di partenza, è la versione ufficiale che fa fede. Le traduzioni sono offerte unicamente per comodità del lettore e devono rinviare al testo in lingua originale, che è l'unico giuridicamente valido.

Contacts

Contatti con la stampa:
JPND
Mary Hackett
Responsabile comunicazioni JPND
mary.hackett@jpnd.eu

Contacts

Contatti con la stampa:
JPND
Mary Hackett
Responsabile comunicazioni JPND
mary.hackett@jpnd.eu